Grandi emozioni per i componenti del complesso bandistico città di San Salvo

Antonio Bonanni
28/06/2018
Territorio
Condividi su:

Il 23 e 24 Giugno il nostro Complesso Bandistico è stato ospite dell'Associazione Musicale "Nazareno Gabrieli" di Tolentino (MC) in occasione dello scambio culturale attivo tra le due compagini musicali.

E' da circa un anno che le due bande sono in contatto, il primo incontro è avvenuto qui a San Salvo il 26 e 27 agosto dell'anno scorso. In quell'occasione abbiamo avuto modo di conoscerci a vicenda musicalmente e personalmente.

Tornare a Tolentino è stata l'occasione per saldare in maniera definitiva l'amicizia nata un anno fa. A conferma della stima che vi è tra le due bande al nostro Complesso Bandistico è stato concesso l'onore di suonare durante la "Notte del solstizio d'estate", una manifestazione che ha interessato tutto il centro di Tolentino attirando un pubblico numeroso e interessato che ha gradito l'esibizione della nostra banda. Eccellente l'organizzazione e calorosa l'accoglienza degli amici tolentinesi che non si sono risparmiati per tutto il tempo in cui siamo stati ospiti.

Nel mondo bandistico questi incontri sono molto diffusi e rappresentano il modo migliore per condividere cultura ma soprattutto per vivere in maniera attiva il proprio territorio, ogni Bandista diventa rappresentante della propria città in una duplice veste di ospite/ambasciatore.

La nostra Banda di San Salvo è attiva in Italia e Europa da sempre e ha rappresentato la propria città in Spagna, Germania e Ungheria.

La nostra associazione vuole infine ringraziare la cantina Di Stefano, la ditta Triveri e l'azienda agricola Zinni per i prodotti che hanno gentilmente offerto e che hanno arricchito l'omaggio fatto agli amici di Tolentino.

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: