Alla ricerca dell' economia sostenibile, da Tufillo al Congo, passando per le Marche

Sabato l'incontro nella sala parrocchiale "San Giuseppe"

Redazione
04/07/2018
Attualità
Condividi su:

Sabato 7 luglio 2018 nella Sala parrocchiale "San Giuseppe" di San Salvo in via Trignina, 36, dalle ore 16.30 alle 20.00 un incontro con con tre realtà alla ricerca di "forme di economia sostenibile,da Tufillo al Congo, passando per le Marche".

Di seguito il programma e qualche informazione delle tre realtà.

 

  • ore 16.30 Adriano Maci del GAS_VASTO e Ottavio Antenucci presidente dell'associazione "'Vita e solidarieta'" di San Salvo ci raccontano della recente esperienza in Congo: progetto agricolo "dove cresce una pianta non cresce la fame" e "Atelier del quartiere Righini". Si potrà visionare qualche capo realizzato dalle allieve.

  • ore 17:30 Giorgia, Lucia e Federica e gli altri ragazzi perleranno delle attività di Tufillo e della giovane Cooperativa di Comunità "L'Alveare".

  • ore 18:00 Loris, Andrea e Rosangela e gli altri comunitari parleranno della "Comunità Nuovo Mondo"nata nelle Marche e d'intorni, alla ricerca di un primo luogo in cui avviare un progetto.

  • ore 18:30 Riflessioni su possibili forme di collaborazione (es.: prodotti di cui c'e carenza in Abruzzo e tra i Gas, attività di integrazione e supporto...)

 

Pe rinformazioni si possono contattare i seguenti recapiti Giovanni 335 806 6954 - Vanessa 349 1549186.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: