Dal 17 al 23 agosto Scutece e Muzii espongono a Palazzo D’Avalos

Redazione
13/08/2018
Eventi
Condividi su:

Davide Scutece e Giuseppe Muzii, due importanti artisti del territorio esporranno i loro quadri presso la sala Colonna del Palazzo D’Avalos a Vasto a partire dalle ore 18 del 17 agosto fino alla stessa ora del 23 agosto.

Due artisti con stili completamente diversi che si incontrano in questa mostra.

Giuseppe Muzii è un’ artista raffinato che trae dalla poesia il suo instancabile operare. La sua vita artistica parte dalla poesia. Ad un certo punto della sua vita è diventato naturale smettere di scrivere per esternare con la pittura le sue emozioni, l’amore per il mare e la sua poesia.

Ama molto utilizzare i legni consumati dal mare come fossero il più prezioso dei tesori, le conchiglie, le stelle marine, i cavallucci e quanto basta a renderlo felice come un eterno bambino. Questo materiale è parte integrante delle sue opere in tecnica mista.

Davide Scutece è un autore di formazione espressionista e insieme impressionista comunque impegnato a cogliere le dinamiche e i momenti della vita di oggi. E’ stato per questo definito un ”artista sociale”, in quanto radicato nel presente, attento ai mutamenti dell’uomo contemporaneo. Lavora soprattutto sul colore e sulla luce, che sono sempre mutevoli e particolari, utilizzando materiali diversi e, dopo un‘attenta preparazione, dipinge in maniera veloce e risolutiva cogliendo “l’attimo fuggente”. (Giovanni Artese)

 

Ti auguro il meglio, per uno che ha sofferto tanto come te ci deve essere la gloria, ti rivedo con la mente a molti anni fa e l'entusiasmo per il pitturare e' sempre andato in aumento e sempre ti accompagnera' , come dice il tuo nome distruggerai tutti I Golia sul tuo cammino. Naviga la vita! Quella vera! La tua meravigliosa vita e conta pure su di me. (dedica di un amico di Davide conosciuto alla prima mostra  di Scutece fatta nel 99).

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: