"Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli", sostiene Emilio Salgari.
Ma, a differenza di un vero viaggio, in questo la destinazione non è scelta in partenza; piuttosto è il viaggio, la sua scoperta, la vera destinazione.
Chi ha già svolto esperienze con la scrittura creativa - o con altre tecniche, creative, artistiche o espressive - sa quanto può essere prezioso lo spazio e il tempo di una pagina bianca.
Quella pagina, che oramai si affronta senza "blocchi" - ognuno di noi conosce il "blocco dello scrittore": quel ritrovarsi fermi senza sapere bene da dove ha inizio la storia... -, assume davvero il significato di un biglietto per una destizionazione a sorpresa.
Una destinazione semplice.
Più facile da raggiungere quanto più ci si diverte camminando insieme, condividendo il cammino, forse.
Dice Charles Bukowski "La verità profonda, per fare qualunque cosa, per scrivere, per dipingere, sta nella semplicità. La vita è profonda nella sua semplicità".
ATTENZIONE:
- Questo non è un laboratorio, né un corso di scrittura - anche se in autunno non macheranno il consueto workshop di Creative Writing e il corso di scrittura!
- Questa è la più facile, la più semplice, la più blanda e stimolante esperienza con lo scrivere.
Se vuoi scoprire qual è la tua destinazione... allora sei dei nostri: benvenuto!
Insieme avremo a disposizione tre opportunità: il 23 e 30 agosto, il 6 settembre.
Ti aspettiamo!
Il WriteClub Lab è un progetto che dal 2012 promuove iniziative di scrittura e lettura, attraverso corsi, workshop, incontri esperienziali, attività in gruppo. In questi anni ha fatto stupire, sorridere e incontrare molti amici.
A noi del WriteClub Lab piace continuare così.
Per maggiori info clicca qui e accedi all'evento Facebook.