Zinni: il racconto di tutte le emozioni e le difficoltà della vittoria di domenica a Mugello

“Emozioni uniche, ed occhi lucidi, che solo chi sa gli sforzi che ci sono dietro può capire.......”

Maria Napolitano
28/08/2018
Sport
Condividi su:

Daniele Zinni domenica 26 agosto si è aggiudicato il primo posto alla quinta tappa del Campionato Nazionale di Velocità Coppa Italia 2018 disputatasi a Mugello, categoria 600 pro.

“Forse la vittoria più bella, la più inaspettata, la più sofferta....”

In quattro tappe su sei si è aggiudicato il primo posto. Resta ancora da vincere l’ultima tappa che si terrà a Misano il 14 ottobre.

Di seguito tutte emozioni e le difficoltà incontrate nell’ultima tappa raccontate da Daniele Zinni.

Sono arrivato a questa gara molto demotivato, sapendo di non essere al cento per cento per via di un infortunio alla mano che ho avuto il giorno dopo della mia tappa. Tuttora ho ancora dei problemi: la mano mi si addormenta dopo qualche giro in moto e perdo la sensibilità. Sapevo già di essere svantaggiato per la gara.

Il giovedì è cominciato abbastanza bene ma dopo due turni soli ecco che arriva il temporale e giornata finita in anticipo. Un meteo che non ci ha lasciati in pace per l’intero weekend, alternando veri e propri temporali a sole e caldo.

Il venerdì non è stata una bella giornata per me, al secondo turno una scivolata all’ultima curva fa finire la mia giornata in anticipo aumentando i numerosi problemi già esistenti. Il morale era proprio sottoterra sia per me che per la squadra: sapevamo che questa era una gara importante (decisiva) ed io non ero al massimo.

Il sabato di qualifiche avevo dolori ovunque per il botto del giorno prima, e massaggi alla mano.  Nonostante tutto sono riuscito a strappare una terza posizione in griglia facendo un giro a denti stretti! Non male! Il morale della squadra era risalito un po’, ma allo stesso tempo sapevamo che la gara di 10 giri sarebbe stata dura con una mano in quelle condizioni.

Domenica mattina ci alziamo, ed è pioggia: molta acqua, non male per me...anzi. Con gara bagnata il ritmo sarebbe stato più basso in pista e con la mano avrei potuto avere meno problemi. E cosi  è stato: partiamo e sono subito in testa! Gestisco la gara ma al penultimo giro ecco la mano che cede, non ho più sensibilità, un incubo!

Vengo superato e passo in seconda posizione....non ci sto! Reagisco immediatamente.... quasi come una scossa che mi risveglia. Raccolgo le mie ultime energie, supero di nuovo e ripasso in testa proprio all’ultimo giro. Ricordo di aver fatto quell’ultimo giro in apnea dando il massimo: ho respirato quando poi ho tagliato il traguardo. Non potevo crederci, ma ce l’avevo fatta! Avevo vinto! E con quella gara ho messo il titolo in tasca.

Emozioni uniche, ed occhi lucidi, che solo chi sa gli sforzi che ci sono dietro puo’ capire.......

Ringrazio tutti gli sponsor (Zinni Bevande - Malfar - Torbear - Tratti Somatici - D.P.A.Impianti Elettrici - Pneumoilforniture - Tubi Impianti Snc - Lo Spuntino - .Net) che permettono tutto questo, gli amici che mi stanno dietro e la mia famiglia! Un ringraziamento speciale va a GINO DI PAOLO e ANGELO DI FRANCESCO per tutto quello che fanno per me......non li ringrazierò mai abbastanza...

Ringrazio tutto il mio team dal primo all’ultimo membro che mi sopporta e cerca di accontentare ogni mia richiesta. Sono stati tutti fondamentali! Ed insieme formiamo uno squadrone che ci ha portato a vincere questo campionato....

L’ultimo appuntamento a Misano il 14 ottobre dove festeggeremo la vittoria del campionato!

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: