"Gesù è in tutte le cose, anche nello sport, nel gioco e nel tempo libero. In tutte quelle attività dove si coltivano i valori positivi come l’amicizia", questo uno dei messaggi di don Beniamino Di Renzo durante la santa messa celebrata presso lo stadio di Via Stingi a conlusione del torneo ragazzi vissuto in memoria di Davide Bucci.
Otto squadre, due per ogni categoria hanno rallegrato il prato verde di via Stingi.Erano presenti gli Aquilotti categoria 2006/2007 e 2008/2009, gli U.S. 2006/2007, i ragazzi dello Sporting 2008/2009/2010 e irgazzi della parrocchia di San Nicola.
Molti di questi ragazzi erano i figli dei coetanei e amici di Davide Bucci, un giovane calciatore sansalvese che aveva un talento naturale per il calcio e che si stava affacciando al panorama calcistico nazionale ma è stato stroncato poi da un tragico incidente.
Oggi il torneo vissuto ricordando questo giovane talento è divenuto occasione di aggregazione di tanti ragazzi, genitori e amici e di avvicinamento alla parola di Dio.
Il torneo è stato organizzato dalla parrocchia di San Nicola e dalle associazioni calcistiche San Salvo e con il patrocinio del Comune di San Salvo. Al torneo erano presenti anche il sindaco Tiziana Magnacca e alcuni assessori e consiglieri dell'amministrazione comunale.
Dei fuochi d'artificio hanno concluso il memorial Davide Bucci.