E’ venuto a mancare Edoardo Suriani, classe 1933, ingegnere, docente, appassionato di musica e motori, appartenente alla nobile famiglia di Monteodorisio.
I funerali sono stati celebrati lunedì 17 settembre presso la cattedrale di San Giustino a Chieti, muovendo anticipatamente dall’Obitorio dell'Ospedale di Chieti.
Chi come noi è stato allievo nei primi anni dell’Itis E. Mattei a Vasto ne ha apprezzato le doti umane, l’estrema bontà, la sua capacità di dare speranza a chi ne aveva bisogno.
Figura di spicco e carattere estroverso aveva due grandi passioni: i motori e la musica.
Negli anni ’60 molti ricordano le sue gare di go-kart a piazza Rossetti con molti di noi studenti nel suo team. La passione per i motori l’ha coltivata per l’intera vita, nel 2016 all’età di 83 anni ha voluto partecipare alla nota Cronoscalata di Popoli.
E negli ultimi anni aveva anche intensificato la sua attività concertistica (V. successivo video su youtube).
Indubbiamente con l’ing. Suriani scompare un personaggio caro a molti, una persona che ha lasciato il segno nella nostra comunità.
Lo vogliamo ricordare pubblicando il video (che è anche la sua storia) e alcune foto che abbiamo recuperato dai nostri archivi e da internet.
Ai famigliari tutti le nostre più sentite condoglianze.