La strategia da adottare per giocare alla roulette online

02/11/2014
Attualità
Condividi su:

Secondo una statistica realizzata sui dati che riguardano il 2017-2018 per il settore del gioco online, una delle attrattive maggiormente gettonate è risultata essere la roulette. Questo dato indica una controtendenza rispetto a quanto si era verificato durante gli anni passati, dove giochi come il poker e il blackjack erano risultati ai vertici, secondo gli indici di gradimento. Una classifica che oggi viene ribaltata in favore di giochi più adatti per essere svolti tramite smartphone e tablet: quello che si richiede e che ottiene maggiori consensi è un’attrattiva capace di essere rapida e giocabile in ogni tipo di situazione. Per questo motivo giochi come le slot machine, i videopoker, i dadi e ovviamente la roulette stanno ottenendo buoni esiti e un ritorno di popolarità, come non si vedeva da tempo già dal 2017.

La roulette online: le caratteristiche principali

  • La roulette rappresenta per i giochi da casinò liveuna delle principali attrattive, non a caso definita dagli appassionati come la regina delle sale da gioco. Con una storia importante alle spalle, la roulette è approdata fino ai giorni nostri, con pochissime e irrilevanti innovazioni, volte perlopiù a modernizzare il format, senza snaturarlo e modificarlo granché.
  • Il segreto del successo della roulette risiede probabilmente in questi aspetti e nella natura intrinseca del gioco, che non a caso funziona molto bene anche in versione digitale.
  • Quello che possiamo trovare nella sua versione di gioco da casinò è la variante delle roulette, americana, francese e inglese, le quali presentano poche differenze, date principalmente dal doppio zero, trentottesima casella della versione americana.
  • Fatte le dovute premesse, e specificando che si tratta di un gioco dove la componente casuale e fortunosa possono manifestarsi in qualsiasi momento, durante lo svolgimento di un giro di ruota, è bene conoscere alcuni trucchi e strategie utili per trionfare nel gioco della roulette, specialmente nella sua versione online.

Gli aspetti fondamentale del gioco della roulette

  • La vincita è data dalla vostra abilità di puntare sulla casella vincente, pertanto si sconsiglia di seguire alcuni luoghi comuni, che spesso portano fuori strada il giocatore neofita che non ha grande dimestichezza con i giochi da casinò come la roulette.
  • Inutile ad esempio puntare su tutti i numeri, visto che al pari della puntata fissa sui numeri, risulta essere una strategia lunga e dispendiosa per il giocatore.
  • La versione digitale a differenza di quella live di tipo tradizionale analogica è basata su un flusso di gioco piuttosto rapido, come si verifica anche per altre attrattive da casinò. Pertanto il miglior consiglio che possiamo dare è quello di fare una cernita e di selezionare cinque-sei numeri su cui investire e puntare durante il gioco.
  • La strategia roulette maggiormente efficace e vincente consiste in una gestione flessibile del gioco, visto che fare delle puntate standard e caratterizzate da numeri sempre uguali, potrebbe rivelarsi un errore che costa caro alla lunga.
  • Ogni tipo di strategia ha però bisogno dei suoi tempi per essere assimilato e per dare risultati soddisfacenti, come in qualsiasi gioco dove si rischia direttamente con denaro vero.

Per questo motivo il suggerimento più sensato è quello di acquisire un po’ di pratica prima di giocare sul serio, puntando forte, visto che trattandosi di un gioco essenzialmente rapido e scorrevole in un’ora potreste subire perdite considerevoli.

Il gioco online: come praticarlo e perché

  • Trattandosi del gioco online, si consiglia sempre e comunque di praticarlo con moderazione e in modo responsabile, sfruttando ove possibile la disponibilità di bonus o di partite demo a scopo dimostrativo su come funziona il gioco della roulette.
  • Oggi le sale da gioco dei casinò online offrono sempre molte soluzioni di questo tipo, per ogni tipo di attrattiva.
  • I principali casinò hanno puntato su giochi come la roulette, specialmente da quando c’è stata una flessione da parte degli utenti che accedevano da PC fisso e laptop.

Conclusione

In effetti questo tipo di gioco si presta molto ad essere praticato da una certa tipologia di utente, abituato ai casual games e ad altri giochi che vengono svolti in un breve lasso di tempo. Durante gli anni precedenti in Italia e nel resto d’Europa la diffusione delle poker room ha assunto livelli sempre più elevati, dati dal boom del Texas Hold’Em, fenomeno ora tornato invece nei circuiti degli appassionati di poker, che in Italia rappresentano una minoranza, rispetto a chi accede ai siti di casinò digitale.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: