#cancroiotiboccio: Domani a San Salvo l’iniziativa AIRC per sostenere la ricerca

24/01/2019
Attualità
Condividi su:

Domani, venerdì 25 gennaio 2019 presso l’I.C.1 “Salvo D’Acquisto”, nell’ambito del progetto MIUR AIRC “Cancro Io ti boccio”, si terrà la vendita delle “Arance della Salute”. In 3000 comuni e circa 1000 scuole si venderanno le arance della salute in reticelle da 2,5 kg. Con il contributo associativo di 9 euro si potrà sostenere significativamente la ricerca. 

I ragazzi della Scuola secondaria “Salvo D’Acquisto” parteciperanno alla vendita e il ricavato sarà utilizzato per finanziare i progetti di ricerca svolti nelle principali istituzioni italiane e per assegnare borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia. L

L’IC1 “Salvo D’Acquisto” per promuovere la ricerca ha istituito la SETTIMANA DELLE ARANCE con laboratori di scienze presso la Scuola dell’infanzia “Via Firenze” e la Scuola primaria “Via De Vito” dove i ragazzi delle scuole medie hanno affascinato i piccoli con esperimenti e letture sulle arance.

Come aiutarci a sostenere la ricerca?

La vendita delle “Arance della Salute” nelle Scuole. La vendita, grazie alla collaborazione degli alunni della Scuola media e dei docenti, sarà in tutti i plessi dell’Istituto:

• Scuola secondaria di primo grado - via Scopelliti;

• Scuola primaria “Via De Vito”;

• Scuola dell’infanzia “via Firenze”

La vendita delle “Arance della Salute in città. In piazza Papa Giovanni XXIII, come ogni anno, i ragazzi venderanno ai cittadini le arance della salute. Quest’anno con un contributo pari a 6 euro ci sarà la possibilità di acquistare anche marmellate.

Gli alunni invitano tutta la cittadinanza a partecipare alla raccolta fondi a favore della ricerca.

Con un contributo simbolico di 9 euro si potrà partecipare in modo efficace alla lotta contro il cancro finanziando i progetti di ricerca e le borse di studio con l’obiettivo di curare in modo più efficace tutti i tipi di tumore.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: