La Polizia di Stato, negli ultimi giorni, ha effettuato servizi straordinari di controllo sul territorio disposti dal Questore di Chieti Alfredo Borzacchiello. L'attività è stata svolta in tutta la provincia ed i risultati vengono definiti "soddisfacenti".
Nell'ambito di tali servizi, personale del Commissariato di Vasto ha eseguito un'ordinanza applicativa di misura cautelare di carcerazione a carico di un giovane romano, L.L., 28 anni, responsabile di rapina aggravata in concorso con altra persona.
L'uomo, insieme ad un altro soggetto (tutte e due già noti alle forze dell'ordine per precedenti episodi), ha commesso più rapine a danni di esercizi commerciali della capitale nella stessa giornata e in uno stretto lasso di tempo. Il provvedimento è stato emesso dal Gip di Roma per la "notevole attitudine delinquenziale dell'uomo e per fronteggiare il pericolo di reiterazione del reato alla luce dei numerosi precedenti di Polizia, soprattutto per reati contro il patrimonio, che gravano sullo stesso".