Sit-in a Roma per il Tribunale di Vasto da salvare, appuntamento il 21 marzo

L'avvocato Angela Pennetta in prima linea per l'organizzazione della manifestazione alla quale hanno già aderito decine di sindaci del territorio

Redazione
04/03/2019
Attualità
Condividi su:

Il sit-in Roma per il Tribunale di Vasto da salvare è fissato al 21 marzo.

In prima linea l'avvocato Angela Pennetta, organizzatrice della manifestazione. I partecipanti partiranno alle 6 dal terminal bus di via dei Conti Ricci, direzione capitale, sede del Ministero della Giustizia. Oltre a numerosi avvocati, decine di sindaci del territorio, in testa quelli di Vasto e San Salvo, Francesco Menna e Tiziana Magnacca, hanno già dato adesione.

Il 21 marzo è il giorno dell’equinozio di primavera - commenta Angela Pennatta -. Per Vasto è il segno della volontà di rinascita. Vasto va a Roma per far sapere al ministro Alfonso Bonafede che esiste e che una terra martoriata dalle incursioni della malavita organizzata ha bisogno di un tribunale. Vasto ha bisogno di giustizia. Centomila cittadini (40mila nella sola Vasto) hanno diritto alla giustizia e alla legalità. Non a caso a Roma arriveranno con me 28 sindaci“.

Tre giorni prima, il 18 marzo, protesta a Vasto con la giornata di astensione dalle udienze in Tribunale proclamata dal Consiglio dell'Ordine Forense di Vasto con relativa assemblea nell’Aula Magna del palazzo di giustizia di via Bachelet.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: