Strutture abusive in cemento lungo la costa, scattano i sequestri

Militari dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto in azione. Il Comune dovrà intervenire per il "ripristino dello stato dei luoghi"

Redazione
01/07/2019
Attualità
Condividi su:

Nei giorni scorsi il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo-Guardia Costiera di Vastonell’ambito deicontrolli sul pubblico demanio marittimo di giurisdizione ha individuato alcune strutture in cemento abusivamente realizzate lungo la costa vastese.

Il primo caso esaminato dai militari - si evidenzia in una nota diffusa dal Circomare di Vasto- è relativo all’individuazione di unapiattaforma in cemento, realizzata sul litorale vastese, dalle dimensioni di ml 11.60 x ml 3.60 costruita senza alcun provvedimento autorizzativo. La struttura realizzata da ignoti in tempi non conosciuti è stata erettadirettamente sulla scoglieraandando così anche a compromettere quella parte di litorale.

Analogamente è stato realizzato a pochi metri dal mare, sempre sul litorale di Vasto e precisamente inlocalità Spiaggia Torre Sinello, un’area con pavimentazione in blocchi di cemento. Nell’area sono stati anche rinvenuti unastruttura fatiscente in legno ed alcune sdraio.

Le suddette strutture sono state poste sotto sequestro e dei fatti è stata informata la locale Autorità Giudiziaria.

Si è quindi informata anche l’Amministrazione Comunale al fine di porre in essere i dovuti interventi per il ripristino dello stato dei luoghi con la rimozione di tali manufatti.

Prosegue così l’opera di vigilanza lungo il litorale di competenza posta in essere dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: