Sequestro di centinaia di collane, occhiali da sole, borselli, orologi e marsupi questa mattina sul litorale di San Salvo nel corso di Action Day, la giornata dedicata alla lotta alla contraffazione e all’abusivismo commerciale attività predisposta da Giacomo Barbato, Prefetto di Chieti.
Questa mattina, coordinati dal Questore di Chieti Ruggiero Borzacchiello, agenti della Polizia locale e della Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno operato in maniera congiunta procedendo al sequestro della merce a due senegalesi e a un cittadino del Bangladesh, tutti conregolare permesso di soggiorno a ciascuno dei quali è stata comminata una sanzione amministrativa di 5.164,00 euro.
“La lotta al commercio abusivo – commenta il sindaco di San Salvo – è un impegno quotidiano della nostra Amministrazione comunale e della Polizia Locale. L’attività svolta questa mattina in maniera congiunta dalle interforze è una risposta concreta e visibile contro l’illegalità e a garanzia sia dei commercianti che pagano regolarmente le tasse e sia degli acquirenti”.