Chiedere un prestito con Bancoposta Click

23/09/2019
Attualità
Condividi su:

Il prestito Bancoposta Click rappresenta una soluzione ideata da Poste Italiane e Findomestic per rendere l’intera procedura di richiesta e di gestione del prestito molto più attenta alle esigenze dei richiedenti.

Fin troppo spesso, infatti, chiedere un prestito comporta tante di quelle procedure e accertamenti da fare, sia da parte del richiedente che dell’emittente, che ci si abbatte un po’ durante il percorso e in generale si esce, infine, stressati. Inoltre l’appuntamento fisso rappresentato dalle rate, sulle quali non si può apportare alcuna modifica, spesso e volentieri porta la maggior parte delle persone a non veder l’ora che il proprio rapporto con la banca di credito finisca.

In cosa differisce un prestito Bancoposta Click

Un prestito Bancoposta Click differisce per due caratteristiche fondamentali: in primis più del 90% dei passaggi può essere comodamente eseguito online, senza dover affrontare ritardi e ripetute ed estenuanti file agli sportelli; in secundis, si tratta di un prestito che è tranquillamente gestibile dall’utente: entro certi limiti, infatti, si può decidere l’importo della rata mensile da pagare o si può decidere di dilazionare o avvisare un ritardo nel pagamento andando a saltare alcune mensilità.

Ad esempio, nei mesi estivi, se avete preventivato una vacanza, potete tranquillamente modificare stesso online le rate da pagare in modo da diminuire l’importo o rimandare la mensilità. In tal modo il rapporto tra richiedente il prestito ed emittente dello stesso sarà molto meno stressante per entrambi.

Non poche sono le ricerche che, infatti, riportano tassi di insolvenze bassissimi proprio laddove la banca riesce a venire incontro ai suoi clienti: se i clienti sono soddisfatti, la rata non avrà più quell’aspetto demoniaco ma sarà accolta come qualcosa di dovuto, un effettivo pagamento per la tranquillità e la felicità raggiunte con il prestito.

Le condizioni di un prestito Bancoposta Click

Le condizioni di un prestito conto Bancopostaclick prevedono un Tan fisso a 10,51% e un Taeg fisso a 11,03%. La somma che può essere richiesta va da un minimo di 1500 euro ad un massimo di 30.000 euro, mentre il prestito può essere restituito a partire da un minimo di 12 rate mensili fino ad un massimo di 84 rate mensili, estendibili a 108 se si ricorre alle opzioni di cambio o saldo della rata.

Leggere attentamente le condizioni economiche è sempre consigliato in quanto permetterà di avere le idee più chiare sul tipo di operazione che si va ad affrontare. Ciò che ci preme dirti è che l’opzione di modifica o saldo della rata è disponibile unicamente dopo aver regolarmente corrisposto le prime sei rate, in modo da aver dato dimostrazione della tua affidabilità.

Come richiedere prestito conto Bancoposta Click

Come dicevamo, la richiesta di un prestito conto Bancoposta Click nella maggior parte dei casi può essere fatta integralmente online. In particolar modo, se sei già correntista Poste Italiane e disponi di una firma digitale, l’intera operazione ti prenderà pochissimo tempo in quanto può essere eseguita direttamente sul sito di Poste Italiane. Le rate, poi, ti verranno automaticamente addebitate sul tuo conto corrente postale.

Se non disponi di una firma digitale e sei correntista Poste Italiane, comunque la procedura risulta particolarmente semplice e ti prenderà solo un po’ più di tempo per garantire la totale sicurezza dei dati coinvolti. Puoi completare tutti i passaggi online e vederti accreditato in poco tempo il prestito.

Se, invece, non sei correntista Poste Italiane, per richiedere questo tipo di prestito devi prima diventarlo: in questo caso ti sarà necessario finalizzare l’apertura presso un ufficio postale. L’apertura di un conto corrente postale è anch’essa un’operazione immediata e allungherà solo di qualche giornata il tempo necessario ad ottenere un prestito conto Bancoposta Click.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: