Immobili di prestigio: un mercato che non conosce crisi

30/10/2019
Attualità
Condividi su:

Se da una parte il mercato immobiliare, preso nella sua totalità, tende a essere caratterizzato da fasi altalenanti, tanto dal punto di vista della domanda che da quello dell’offerta, dall’altra esiste una particolare branca del mondo della compravendita di case e appartamenti che non sembra conoscere crisi. Stiamo parlando degli immobili di prestigio, che continuano a essere acquistati e venduti da un pubblico ben preciso e con una regolarità semplicemente impressionante. In primo luogo, ciò è spiegato dal fatto che si tratta di una clientela che ha la possibilità di fare degli investimenti, in secondo luogo, c’è da considerare che questo particolare tipo di bene non sembra correre il rischio svalutazione: se, infatti, un appartamento normale può venire colpito dalle oscillazioni del mercato, un immobile di prestigio tende a mantenere un valore importante, dando sicurezza tanto ai compratori, quanto a coloro che magari ne posseggono uno e stanno pensando di venderlo per le motivazioni più svariate. Detto ciò, anche all’interno di un settore così florido, è sempre importante ricorrere, per i propri investimenti, a partner di comprovata esperienza, per non rischiare di incappare in brutte sorprese e portare a termine acquisti o vendite nella maniera più soddisfacente possibile.

Un’agenzia con una storia secolare e una clientela esclusiva

Sotheby’s International Realty è un’azienda leader nel settore della compravendita degli immobili di lusso, che da oltre due secoli lega la propria storia a quella della celebre Casa d’aste Sotheby’s. Oggi il brand opera a livello mondiale e si avvale di oltre 900 uffici equamente distribuiti in praticamente tutto il mondo: si va, infatti, dalle sedi negli Stati Uniti a quelle in Europa, passando per uffici in Russia, in Cina ed in Giappone. Il team di Sotheby’s tratta i propri immobili come veri e propri beni di lusso e non a caso lavora per fornire loro la giusta visibilità verso una clientela selezionata: una clientela intenzionata ad investire in un immobile con la stessa attitudine con cui investirebbe acquistando un’auto d’epoca, un pezzo appartenente ad una collezione d’arte o un gioiello di prestigio. Un’operazione di questa portata è resa possibile grazie al lavoro quotidiano di oltre 20.000 broker, che conoscono approfonditamente i singoli mercati locali. Ad esempio, Sotheby’s International Realty è presente in Italia con ben sette uffici, in cui lavorano esclusivamente operatori appassionati del proprio territorio. In questo modo il team riesce ad offrire servizi su misura in tutte le principali città del nostro Bel Paese, garantendo le migliori competenze durante tutti i singoli passaggi che porteranno all’acquisto o alla vendita di una singola locazione. 

Le proposte di Sotheby’s International Realty

Per osservare da vicino l’ampio catalogo italiano di Sotheby’s International Realty è sufficiente visitare il sito di riferimento e cliccare sugli immobili di lusso in vendita o in affitto. I singoli immobili vengono presentati con splendide foto e tutte le informazioni di cui c’è bisogno: località, numero di camere, numero di bagni e metri quadri per quello che riguarda gli interni ed ettari per quello che riguarda i terreni esterni. In alcuni casi, il prezzo di vendita è visibile direttamente sul sito, in altri sarà necessario contattare il team per avviare una trattativa riservata. In alternativa, è possibile effettuare anche una ricerca personalizzata, in cui si potranno compilare campi specifici, come per esempio quello della località che si preferisce, della metratura che si ha in mente e, infine,della fascia di prezzo entro la quale si desidera rimanere per il proprio investimento.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: