Festival di Sanremo 2020: ecco svelati i nomi dei partecipanti e delle special guests

16/01/2020
Attualità
Condividi su:

In questi giorni non si sente parlare di altro, se non del più grande e famoso festival della musica italiana, il Festival di Sanremo, che nel 2020 giunge alla sua 70esima edizione.

Dal 4 all’8 febbraio andrà in onda, su Rai1, la nuova edizione del Festival di Sanremo, che avrà questa volta come presentatore, il bravissimo Amadeus. Le precedenti due edizioni sono state presentate da Claudio Baglioni che ha saputo, con grande maestria, presentare per ben due anni di fila il Festival di Sanremo.

Quest’anno ha ceduto il timone ad un altro grande professionista, Amadeus che avrà al suo fianco delle donne bellissime e bravissime che lo sosterranno e lo aiuteranno durante la presentazione dei grandi cantanti che sfileranno in questi giorni di festival.

le talentuose figure femminili che saranno al fianco di Amadeus saranno: Antonella Clerici, Diletta Leotta, AlketaVesiju, Francesca Sofia Novello, Emma D’Aquino, Laura Chimenti, RulaJebreal, Sabrina Salerno, Monica Bellucci e Mara Venier.

Anche questa edizione sarà ricca di bella musica, vedremo grandi nomi del passato della musica italiana ritornare sul palco a farci sognare con le loro canzoni e non mancheranno le voci dei nuovi talenti che, in seguito a numerose e difficili selezioni, sono riusciti a raggiungere questo desiderato quanto temuto palco.

Oltre ai concorrenti in gara, vedere sul palco dell’Ariston i volti di grandi artisti internazionali e ci sarà spazio anche per chi vorrà lanciare un messaggio forte ed empatico a tutto il pubblico presente in sala e al pubblico a casa.

Ma vediamo nel dettaglio chi saranno i concorrenti e gli ospiti di questa edizione di Sanremo.

I concorrenti della categoria Big

La categoria Big vedrà alternarsi un’artista più bravo dell’altro, come anticipato anche da Kontrokultura.it, per la 70esima edizione del Festival di Sanremo sono stati selezionati 22 artisti eccezionali.

Tra i Big non mancheranno i nomi dei ragazzi che sono usciti dai Talent televisivi. Il primo in assoluto è Alberto Urso, il giovane tenore che ha vinto l’ultima edizione di Amici, Giordana Angi (seconda classificata di Amici, Elodie, Riki, Enrico Nigiotti (XFactor) e Anastasio.

Questa edizione sarà anche ricordata come l’edizione dei grandi ritorni della musica italiana del passato e non: Irene Grandi, Elettra Lamborghini, Rita Pavone, Tosca, Paolo Jannacci, Junior Calli, Levante, Rancore, I pinguini tattici nucleari, Piero Pelù, Bugo e Morgan, Diodato, Raphael Gualazzi, Le Vibrazioni, Francesco gabbani, Michele Zarrillo, Achille, Lauro e Marco Masini.

Ospiti e co-conduttrici

Come ogni anno, il Festival di Sanremo, non sarà solo l’occasione per il pubblico di ascoltare nuove canzoni della musica italiana ma il palco dell’Arisotn sarà anche scenario di volti noti dello spettacolo che avranno il loro spazio per far ridere il pubblico e altri con i loro discorsi e le loro testimonianze daranno qualcosa a cui pensare a chi li ascolta e lanceranno messaggi forti che in un periodo storico come il nostro sono fondamentali.

Inoltre, al fianco del presentatore non ci sarà la classica coppia di vallette, ma bellissime e bravissime donne si alterneranno al suo fianco. Riportando le parole di Amadeus si tratterà di donne del passato e del presente con una storia diverse da raccontare, le loro storie, che potranno tornare utili alle molte figure femminili che guardano il Festival.

Infine, immancabile il dopo festival, che per quest’anno verrà trasmesso dolo su Rai Play e verrà condotto da Nicola Savino e lo show si chiamerà: L’altro Festival.

Ad avere le chiavi del palco di Ariston sarà Fiorello, che potrà entrare ed uscire di scena ogni volta che lo vorrà e in più, dopo anni, vedremo di nuovo sul palco di Sanremo, l’attore e comico, Roberto Benigni.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: