Come pulire il seggiolino auto: 4 consigli utili

25/02/2020
Attualità
Condividi su:

Quando si parla di bambini è importantissimo curare l’igiene ed eliminare i batteri, i virus, gli allergeni e i germi. È del tutto normale che dove c’è un bambino ci sia più sporcò perché può rigurgitare, tirare in giro del cibo, sporcare con i colori etc. Il seggiolino auto 9 36 kg è un prodotto pensato per bambini dai 13 fino ai 36 kg. Essendo uno di quei modelli cosiddetti multi gruppo, è studiato per conformarsi alle diverse fasi di crescita del piccolo. Dovendo durare a lungo nel tempo, vale la pena conoscere qualche trucco per pulire a fondo il seggiolino per auto di tuo figlio garantendo la massima igiene e pulizia.

1. Consulta il manuale di istruzioni

Prima di iniziare la pulizia del seggiolino auto per bambini, consulta il manuale di istruzioni. Ogni seggiolino è diverso e quindi non ci sono regole che valgano per tutti. Tira fuori il manuale per trovare indicazioni precise su come procedere al meglio. Tutti i prodotti di questo tipo hanno un libretto dove trovare consigli utili per la pulizia ma anche per scoprire come sfoderare completamente il seggiolino.

2. Rimuovi tutte le parti possibili

Nel momento in cui inizia la pulizia del seggiolino auto per bambini, rimuovi tutto quanto. Cerca di togliere il più possibile dal corpo principale: parti staccabili, imbottiture, fodera etc. più riesci a togliere, più facile sarà lavarle separatamene. Di solito, i seggiolini auto migliori hanno parti rimovibili che si possono lavare direttamente in lavatrice per maggiore praticità così non ti tocca farlo a mano. Risparmi un sacco di tempo e garantisci un’igiene profonda se scopri come togliere tutto quanto e lavi in lavatrice. Controlla la temperatura da impostare per evitare di restringere la fodere e le altri parti combinando un disastro irreparabile.

3. Lava a mano le cinghie e cinture

Sebbene lavare in lavatrice sia comodo e veloce, non tutte le parti del seggiolino auto per bambini possono essere messe il lavatrice. In particolare, fai attenzione alle cinghie e alle cinture del seggiolino per bimbi che sono una della parti fondamentali del dispositivi. Infatti, hanno il compito di tenere ben saldo il bimbo e non devono quindi allentarsi o altro. Le fibre della imbracatura dee restare intatta perciò lavale a mano in acqua tiepida per non alterare la loro funzionalità. Anzi, a dirla tutta, sarebbe preferibile non lavare affatto le cinghie.

4. Usa prodotti delicati

Quando si tratta di lavare dei prodotti che poi usa il bambino, devi sempre utilizzare dei detergenti delicati e ipoallergenici. Spesso non ci si pensa, ma dentro ai detersivi che sui tutti i giorni ci sono prodotti chimici che possono addirittura esser pericolosi. Il detergente che usi per lavare il seggiolino auto per bambini ma anche i vestiti, i giochi, le bavaglie, etc. dovrebbe essere ipoallergenico e di origine naturale. In questo modo, sei sicura di non causare dermatiti e patologie dermatologiche simili.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: