Vacanze estive: continua il trend positivo dei traghetti per la Sardegna

29/02/2020
Attualità
Condividi su:

L’estate è da sempre associata a sole, mare e natura incontaminata. Elementi questi di cui si può beneficiare appieno su un’isola italiana divenuta celebre proprio per le sue meraviglie: la Sardegna. Terra affascinante, che è diventata la location favorita dai turisti e che continua a vivere il positivo incremento dei viaggi in traghetto. Scopriamo di più.

Quando inizia ad avvicinarsi la bella stagione è il momento di pensare alla prossima meta per le tanto desiderate vacanze estive. Se per alcuni estate può voler dire montagna e lunghe camminate, per altri l’unica opzione da tenere in considerazione è il mare.

Non stupisce, dunque, la prosecuzione della tendenza positiva che vede in primo piano la scelta da parte di sempre più turisti di recarsi in Sardegna per le vacanze. Un’isola che, nel corso del tempo, ha saputo affermarsi proprio per le notevoli bellezze naturalistiche e culturali che la animano durante l’anno.

Guardando invece ai dati inerenti gli spostamenti verso l’isola, è interessante notare come stia continuando a intercettare preferenze il traghetto, opzione sempre più gettonata dai turisti, per gli innumerevoli vantaggi che garantisce.

Sardegna: un’isola dalle mille sfumature

Se amiamo il mare e desideriamo una pausa dalla nostra routine allora la Sardegna è esattamente il posto che stavamo cercando, con le sueacque cristalline e la sua sabbia bianca o rosata. È uno scenario paradisiaco, raggiungibile attraverso uno dei numerosi traghetti per la Sardegna che partono ogni giorno da diversi porti italiani.

Lespiagge sardevalgono già da sole l’organizzazione di una vacanza in questa terra. Tra le tappe da inserire obbligatoriamente nel nostro tour in Sardegnameritano, di certo, una menzione speciale la spiaggia della Pelosa a Sassari o lo Scoglio di Peppino, che si trova nella zona di Cagliari. Per non parlare poi di location come la ormai celebre spiaggia rosa dei Budelli, Cala Brandinchi o ancora Porto Giunco, solo per citare alcuni dei luoghi più conosciuti.

Vacanza in Sardegna: mare, relax e molte altre possibilità

Da questo primo sintetico elenco delle più celebri spiagge della Sardegna possiamo immediatamente capire le attrattive disponibili per gli amanti del mare, del relax e della vita da spiaggia. Se però volessimo cercare altre interessanti possibilità a cui dedicarci avremmo a disposizione anche numerose altre soluzioni. A tal proposito, la Sardegna sa essere la meta ideale anche per coloro che sono in cerca di divertimento, emozioni forti e di una vivace nightlife.

Scegliendo di vivere la nostra vacanza sull’isola avremo, infatti, la possibilità di sperimentare in prima persona la movida sarda, che negli anni si è fatta conoscere in Italia e nel mondo. In questo caso potremmo, dunque, optare ad esempio per la Costa Smeralda che ormai è sinonimo di esclusività e intrattenimento a cinque stelle. Qui possiamo svagarci scegliendo località famose come Porto Cervo, Porto Rotondo o Baja Sardinia.

Proseguendo, altre mete sicuramente da considerare se siamo alla ricerca di una vacanza all’insegna del divertimento possono essere rintracciate a nord-est dell’isola, nell’area nota come Gallura. Tra queste possiamo ricordare Santa Teresa di Gallura e San Teodoro, rispettivamente a sessanta e a trenta chilometri dalla città di Olbia.

Continuando con l’analisi delle opzioni a nostra disposizione, esiste un ultimo aspetto che può aggiungere valore alla nostra esperienza vacanziera in Sardegna. L’isola, infatti, si contraddistingue anche per la grande varietà di proposte a tema sport e avventura. Anche in questo caso, le possibilità a nostra disposizione sono ampie e variegate: nuoto, canoa, surf o windsurf, pesca, mountain bike etrekking sono alcune delle attività più apprezzate e praticate.

Ecco perché qualunque sia l’idea di vacanza che stiamo cercando possiamo scegliere con tranquillità la Sardegna e le sue molteplici attrattive.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: