“Nelle situazioni critiche non tutti hanno le stesse reazioni, ancor di più nell’affrontare l’emergenza Covid-19. Per questo abbiamo deciso di ampliare i nostri servizi a sostegno dei cittadini attivando lo sportello d’ascolto anticoronavirus”. A dichiararlo il sindaco Tiziana Magnacca che ha dato mandato all’ufficio delle Politiche sociali di attivare da subitolo sportello psicologico che affiancherà le attività operative da tempo a sostegno ai cittadini con misure psicologiche di contrasto e gestione del rischio.
“Con questo sportello cercheremo di aiutare i cittadini a gestire le emozioni aiutandoli ad affrontare le ansie e lo sconforto e uno dei rimedi – evidenzia l’assessore alle Politiche sociali Oliviero Faienza – potrebbe essere l’ascolto e confidarsi con una voce amica. Ringrazio per la professionalità le assistenti sociali e le psicologhe sempre in prima linea”.
Un servizio rivolto ai cittadini della zona sociale nell’Ambito Territoriale n. 1 che comprende i comuni di San Salvo, Cupello, Lentella e Fresagrandinaria.
Lo sportello telefonico è attivo allo 0873.340202 e 0873.316841 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00