San Salvo .net INFORMA con Matjan Academy

Project in virTus del Maestro Ottavio Tramonte

Michele Daniele
09/04/2020
Attualità
Condividi su:

Come vi avevamo anticipato alcuni giorni fa (leggi), iniziamo la rubrica, dedicata all'attività fisica, "SanSalvo.net INFORMA con Majtan Academy" proponendovi "Project in virTus" : un aiuto alla popolazione per trascorrere e superare la quarantena  tenendosi in forma e per ripartire con un migliore stato psicofisico, una serie di video tutorial realizzati dal Maestro Ottavio Tramonteistruttore di allenamento Funzionale Metodo WTA.

Cominceremo questi appuntamenti partendo con una buona base di MOBILITÀ ARTICOLARE, ovvero la capacità di gestire con sicurezza ed efficacia tutte le articolazioni del nostro sistema corpo, nel loro massimo range di movimento, base utile sulla quale poi costruire le qualità fisiche come la FORZA. Lo utilizzeremo come sequenza di attivazione dei sistemi cardio-circolatorio e neuro-muscolare, per prepararci ad un allenamento funzionale delle prossime puntate. 
 

PROTOCOLLO WARM UP:

Child squat

Shin down

 Hip flexor

 Sequenza Spinal Wave

Supine Bridge  

Eseguite questa sequenza 2-3 volte di seguito, per almeno 3-5 ripetizioni per esercizio, per ogni lato.Migliorerete e così la capacità di movimento delle vostre articolazioni, base fondamentale per ogni attività motoria.
E RICORDATE CHE soprattutto Quando si è in casa è fondamentale fare attività fisica, per il Benessere sia per il corpo che per la mente. BUONA MOBILITÀ A TUTTI!

 

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: