PC gaming assemblati per giocare ad alte prestazioni

12/10/2020
Attualità
Condividi su:

I pc gaming assemblati negli ultimi anni sono diventati oggetto di desiderio di tutti i gamers, piccoli e grandi. Al giorno d’oggi sul mercato sono presenti svariati componenti hardware, che ti garantiscono un’esperienza di gioco mai provata prima. Schede video con 24gb di ram, le ultime RTX 3000 Series, o le classiche RTX da 8gb. La risoluzione più gettonata è a 1440p, la più accessibile è il Full hd, la più sognata è il 4k.

PC GAMING ASSEMBLATI PER IL GAMING IN FULL HD

E’ sicuramente la risoluzione più accessibile per qualsiasi gamers che vuole acquistare un pc gaming assemblato. Per poter giocare a 1080p senza problemi e con ottimi FPS, possiamo optare per la classica scheda video Nvidia Geforce o per i nuovi prodotti AMD Radeon. Negli ultimi tempi Amd ha presentato alcune schede video interessanti per il segmento full hd e 2k, dando filo da torcere alle gpu nvidia.

Per qualche consiglio a riguardo, abbiamo chiesto ai ragazzi di OSGaming.it. OSGaming è il primo e unico sito fatto da gamers per i gamers, chi meglio di loro per ricevere un paio di dritte sui componenti da scegliere per un pc gaming assemblato, ideale per giocare in Full HD. Hanno consigliato di puntare tutto sulla RTX2060 Super da 8gb targata Nvidia, in grado di reggere tutti i gameplay con FPS altissimi a dettagli ultra. Ovviamente anche il resto dei componenti deve essere di ottima qualità, a tal proposito hanno consigliato cpu amd ryzen 3600 o intel i5 di 10th generazione, (dipende molto dal budget a disposizione). Infine 16gb di ram, importanti per definire un pc assemblato, da gaming.

COMPUTER DA GAMING PER GIOCARE IN 2K

La risoluzione 1440p è sicuramente la più gettonata, in quanto è una risoluzione con un ottimo equilibrio tra prestazioni e denaro da investire per un pc gaming. Qui la sfida tra Nvidia e AMD Radeon si rinnova, questa volta i  due prodotti sono la RTX 2070 Super da 8gb o la RX5700 XT da 8gb. Entrambe garantiscono ottime prestazioni in 2k. La rx5700xt è più economica rispetto alla rivale Nvidia, motivo per cui molti gamers la scelgono.

PC DA GAMING PER IL GAMING IN 4K

Infine abbiamo la risoluzione più sognata dai gamers, il 4k. La spesa per accaparrarsi un pc gaming che regga tutti i giochi in 4k è alta. Stesso discorso per quanto riguarda il monitor. Un buon monitor da gaming 4k con almeno 144hz ha prezzi mercato di nicchia, non accessibile  per la maggior parte dei gamers. A livello tecnico un pc gaming per reggere senza problemi il 4k deve montare una RTX2080Ti da 11gb. Con l’ammiraglia Nvidia da 11gb, sarà possibile giocare in 4k con FPS superiori a 60. Se non possiamo permetterci un pc da gaming con la 2080ti, scendiamo di un gradino e selezioniamo la RTX2080Super da 8gb. Con quest’ultima è possibile giocare in 4k con FPS di circa 60. Insomma con qualche compromesso riusciremo a giocare alla risoluzione tanto sognata.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: