"Il tumore della mammella: lo stato dell'arte". E’ questo il titolo del convegno co-organizzato da "La Conchiglia Onlus", con l’Asl Lanciano-Vasto-Chieti, in diretta webinar dalle ore 14 del 19 novembre.
Il responsabile scientifico dell’iniziativa è Nicola D’Ostilio, primario del reparto di Oncologia Lanciano-Vasto, e fino alle ore 18 si alterneranno numerosi medici.
“L'associazione 'La Conchiglia Onlus' sostiene la ricerca e lo studio, oltre che con diverse attività, anche attraverso i convegni - afferma Mariella Alessandrini,
presidente del sodalizio. La conferma della certificazione Eusoma dell'European Società of Breast Cancer Specialist al Centro Senologico specialistico della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, diretto dalla dottoressa Simona Grossi, rende onore all'eccellente lavoro svolto da tutti i professionisti del centro di cui i nostri staff sanitari di Lanciano e Vasto sono parte. Un riconoscimento che hanno solo 21 centri in Italia e che viene attribuito dal più importante organismo europeo che di occupa del tumore al seno.
Resta fondamentale la multidisciplinarietà in un continuo confronto e sinergia tra le diverse professionalità.
Insieme si può - ribadisce Alessandrini -, infatti la realizzazione del convegno è frutto della dell'ineccepibile lavoro dell'Asca Congressi di Vasto e del sostegno di numerose case farmaceutiche."
Per saperne di più visita histononium.net