Tutto quello che c'è da sapere sulla pulizia viso

24/01/2021
Attualità
Condividi su:

La pulizia del viso è fondamentale per chi vuole essere sempre al top. Si tratta però di un concetto che comprende molti aspetti e che spesso il risultato finale può tardare. Al contrario di quanto si pensi, la pulizia del viso va fatta quotidianamente e per realizzarla non è necessario andare dall'estetista, andrà benissimo una pulizia del viso fai da te utilizzando prodotti naturali.

Dobbiamo considerare che sulla nostra pelle ogni giorno si accumulano smog, residui di trucco e cellule morte che fanno apparire la nostra cute spenta e opaca mettendo in evidenza rughe e rughette del viso. Spesso poi compaiono brufoli e punti neri che danno alla nostra pelle un aspetto trascurato. Eseguire una pulizia del viso fai da te in casa è davvero semplice, bastano pochi passaggi, e l'utilizzo di prodotti naturali, per avere una pelle luminosa, pulita ma allo stesso tempo idratata e nutrita: una pelle che respira, libera da impurità e imperfezioni.

E si parte dalla base, ossia da eliminare le impurità la mattina e la sera anche solo con acqua. Se poi vogliamo andare più in profondità dobbiamo partire dall’aprire i pori della pelle per preparare la cute alla pulizia. I pori infatti sono importanti per la traspirazione della pelle e spesso quelli del viso possono infiammarsi, dilatarsi o chiudersi. Ecco come fare: mettete a bollire una pentola con dell'acqua e dopo aggiungeteci 2 cucchiaini di bicarbonato. Appoggiate la pentola su un tavolo e esponete il viso al vapore, facendo attenzione a non scottarvi, per almeno 15 minuti, coprendo la testa con un asciugamano: in questo modo non si disperderà il vapore.

La spazzola per il viso

Dopo fatto ciò oltre ai classici prodotti possiamo utilizzare una spazzola pulizia viso. In commercio ne esistono varie tipologie, pensate per ogni specifica esigenza estetica. Quelle più comuni sono la spazzola per pelli normali, ideale per un utilizzo quotidiano su pelli prive di problematiche particolari, e la spazzola per pelli sensibili, consigliata in presenza di un’epidermide particolarmente delicata che tende ad arrossarsi. Anche quest’ultima può essere tranquillamente usata con cadenza quotidiana.

E’ opportuno adoperare la spazzola rotante per la pulizia del viso una sola volta al giorno, preferibilmente alla sera prima di andare a letto. Dopo aver rimosso accuratamente il make up con latte detergente e tonico. Non pensate infatti di abbandonare i classici prodotti struccanti, perché questi supporti elettronici aiutano ad effettuare una pulizia più efficace del viso ma non struccano.

Foreo Luna 3

Tra i prodotti più utilizzati nel campo della pulizia del viso c’è Foreo Luna 3. Si tratta di un preziosissimo strumento per la pulizia del viso smart che, grazie al suo meccanismo interno, permette di esfoliare profondamente il viso per eliminare ogni impurità e tutti i germi che sono i principali agenti di irritazioni cutanee, punti neri, acne e simili. E lo fa in pochissimo tempo.

Ma non solo. Il Luna 3 promette anche un bellissimo massaggio facciale rassodante e rilassante che viene praticato durante la detersione facciale quotidiana. Insomma, la pelle otterrebbe un aspetto luminoso, sano e super pulito, ma anche giovane e levigato.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: