Concluso lo screening covid19 al Mattioli - D'Acquisto di San Salvo

L’Omnicomprensivo ha concluso con una sola positività i 4 giorni di screening di massa e invita cittadini e studenti a non abbassare la guardia.

Omnicomprensivo San Salvo
31/01/2021
Attualità
Condividi su:

Si sono conclusi con risultati più che soddisfacenti i 4 giorni di screening di massa presso le palestre degli istituti della Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado dell’Omnicomprensivo Mattioli-D’Acquisto. Caldeggiato da genitori e operatori della scuola, lo screening scolastico per il Covid19 è scaturito dalla collaborazione con la ASL Lanciano-Vasto-Chieti e ha visto una numerosa e convinta partecipazione di alunni, docenti e collaboratori, con 624 tamponi rapidi antigenici effettuati ed un solo positivo rilevato.
Considerando che lo screening non era obbligatorio, ma soltanto fortemente raccomandato, a seguito della già elevata partecipazione dei cittadini di San Salvo nei giorni precedenti, va rilevato che è stata compresa l’importanza del tracciamento come strumento efficace di prevenzione e contrasto alla pandemia.
Il nostro istituto ringrazia lo squisito personale medico della ASL coordinato dalla dott.ssa Belfatto, la Croce Rossa Italiana che ha supportato tutte le operazioni, il personale scolastico che si è occupato degli aspetti burocratici e amministrativi e infine il Sindaco e il personale del Comune di San Salvo, che ha fornito materiali e supporto logistico.
La straordinaria collaborazione da parte di tutti in un clima sereno e di spirito di servizio alla comunità è di buon auspicio per le settimane di zona gialla che ci attendono. Ricordiamo a tal proposito che non è ancora il momento di abbassare la guardia, in quanto la negatività certificata dal test non è una patente di immunità al virus e invitiamo tutti a perseverare nel rispetto nelle norme di sicurezza e nell’uso della mascherina ovunque sia richiesto o semplicemente opportuno.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: