Pavimenti industriali in resina, perché sceglierli

10/04/2021
Attualità
Condividi su:

Costi contenuti e realizzazione in pochi giorni di lavoro per un rivestimento liscio. Impermeabili ed estremamente resistenti alle aggressioni chimiche e alle sollecitazioni, i pavimenti in resina rappresentano la soluzione privilegiata nella scelta di pavimentazioni industriali e commerciali che devono essere necessariamente antiscivolo. E alla praticità di un pavimento industriale in resina che può essere anche lavato quotidianamente con estrema facilità, non manca neppure la piacevolezza estetica: la resina infatti è un materiale che può essere personalizzato in modo estremamente versatile e assume una molteplicità di aspetti particolarmente adatti a ogni tipo di ambiente.

Pavimenti industriali in resina, le caratteristiche

La pavimentazione industriale in resina è senza dubbio la soluzione migliore quando si cercano la versatilità, la resistenza all’usura e all’abrasione. Si scelgono soluzioni in resina per le pavimentazioni di capannoni con passaggi di automezzi con ruote metalliche e cingolati, soluzioni che vantano una resistenza fino ad 2.000 kg, ma le pavimentazioni in resina sono altrettanto utilizzate anche nell’industria chimica come sale batterie, sale per stoccaggio acidi, hangar aerei oppure lavanderie. Al tempo stesso le pavimentazioni industriali in resina vengono utilizzate anche nei luoghi che richiedono un pavimento decontaminante come ad esempio le sale operatorie o i depositi di generi alimentari come i supermercati.

In ogni soluzione però i pavimenti industriali in resina mantengono alcune caratteristiche fondamentali: offrono un fondo extraliscio, impermeabile, resistente alle aggressioni chimiche e all'usura, estremamente compatto e resistente alla compressione, al peso e al calpestio, ma anche inassorbente, antipolvere/antiolio.

Se avete la necessità di dover realizzare dei pavimenti industriali in resina potrete affidarvi alla professionalità e all’esperienza ventennale di EdilRocchi, fra le realtà del settore più consolidate nella città di Roma che si affida al lavoro di una manodopera altamente specializzata e utilizza materiali all’avanguardia.

La ditta realizza pose di pavimenti industriali ad elevata resistenza meccanica grazie all’applicazione di resine epossidiche pure al 100% che vengono messe in opera su fondi di cemento meccanicamente solidi o su nuovi massetti che vengono appositamente creati.

Caratteristica del lavoro di EdilRocchi è anche l’estrema varietà di miscele di resine epossidiche che grazie alla loro notevole resistenza riescono a rispondere perfettamente alle esigenze e ai requisiti richiesti da pavimento industriale. Possono essere realizzati tanti tipi diversi di lavori, come pavimenti industriali in resina in satinato in rosso, satinato in grigio, lucido grigio e verde, ma anche antigrassi o acidi in base alle esigenze dell’ambiente. Le resine epossidiche in particolare sono costituite da una resina base e un indurente che vengono miscelate e che nel momento in cui si solidificano creano uno strato vetrificato lucido. Mantengono elevateproprietà fisico tecniche come l’impermeabilità, la barriera all’umidità, il fonoisolamento, la resistenza alle alte e basse temperature, ma sono resistenti anche agli sbalzi termici e alle polveri antistaticità.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: