La FIM CISL vince il rinnovo della RSU nel sito di MA 1 di Val Di Sangro. La lista FIM CISL ottiene 62.5 % dei voti ed elegge 2 RSU su 3, vengono eletti: Enrico Basile e Giuseppe Di Mascio, quest'ultimo è risultato il candidato più votato in assoluto, con il 23 % delle preferenze.
Un risultato importante, che conferma il ruolo centrale della FIM CISL nella divisione componenti per l automotive MA, una vittoria che ha premiato la capacità di esprimere un modello sindacale partecipativo che promuove attraverso la giustizia sociale, la tutela e la difesa del posto di lavoro. che contratta e ottiene risultati economici concreti.
Questi sono i valori che i dipendenti della MA hanno sempre apprezzato e che non faremo mancare mai.
Continueremo su questa strada, con la consapevolezza di voler accompagnare i lavoratori e le lavoratrici nei cambiamenti in atto, senza lasciare indietro nessuno e costruendo opportunità per tutti cercando sempre di mettere il sindacato al servizio dei dipendenti dicendo sempre la verità. Gli slogan e i populismi non ci appartengono e l’esito di queste votazioni hanno dimostrato che non appartengono nemmeno ai lavoratori della Ma 1.
Un ringraziamento particolare a tutti le lavoratrici ed ai lavoratori della MA 1 che con il loro voto hanno confermato la loro fiducia nella nostra organizzazione.