Con l'ordinanza n. 6 del 9 giugno, il sindaco Tiziana Magnacca ha disposto il divieto di accesso e di utilizzo della tribuna coperta e dei sottostanti spogliatoi, magazzino e servizi igienici dello Stadio Comunale 'Davide Bucci' di San Salvo.
L'impianto sportivo, dal 2014, è affidato in gestione alla Asd Sporting San Salvo ed è stata una segnalazione dello stesso sodalizio ai tecnici comunali a far rilevare alcune criticità.
Evidenziati, si legge nell'ordinanza, un "diffuso stato di degrado deI soIaio di copertura deIIa tribuna, distacchi parziaIi deII'intonaco Iato esterno aIIo stadio, Iesioni passanti deIIa tamponatura, Iesioni di ampiezza 1/2 mm dei tiranti in cemento armato taIi da generare pericoIo per Ia privata e pubbIica incoIumità".
Si rendono necessari "uIteriori interventi di verifica e controIIo deIIa quaIità dei materiaIi, da parte di un Iaboratorio ufficiaIe, nonché verifiche anaIitiche ingegneristiche, sia per I'utiIizzo statico che dinamico, aI fine di accertare e decidere iI tipo di intervento da adottare”.
La tribuna centrale dello stadio sansalvese, proprio quest'anno, ha "compiuto 50 anni", realizzata nel 1971 dall'impresa Notaro di Vasto.