La buona musica viene ad annunciare il prossimo Natale con il calendario predisposto per le prossime festività dall’Amministrazione comunale di San Salvo.
Nella Chiesa di San Giuseppe, nella serata di domenica 5 dicembre dalle ore 19.30, verrà eseguita la “Missa Brevis” di Jacob de Haan, musicista contemporaneo olandese.
Si esibirà il Coro Selecchy di Chieti, che quest’anno sta celebrando il quarantennale di fondazione, con la direzione del soprano Mariarita D’Orazio e l’accompagnamento degli Ottoni di Claudio nell’ambito della collaborazione con l’Associazione Culturale Monteverdi di Ripa Teatina e l’Associazione regionale Cori d’Abruzzo (Arca).
La “Missa Brevis” fu composta nel 2003 per coro e orchestra di e commissionata dal Consiglio dipartimentale per la Musica e la Cultura dell’Alta Alsazia in celebrazione del millenario della nascita di Papa Leone IX a Eguisheim (Francia). I movimenti della messa eseguiti Kyrie, Gloria, Credo, Sanctus, Benedictus e Agnus Dei, sono adatti sia per la liturgia cattolica sia per quella protestante.
Si raccomanda il rispetto delle norme anti Covid.