Elettroutensili: ecco i tassellatori a batteria più richiesti del momento

09/12/2021
Attualità
Condividi su:

Gli elettroutensili sono degli strumenti molto comodi, da usare sia sul luogo di lavoro che per la manutenzione occasionale della propria casa, in quanto permettono di dedicarsi ad attività, anche gravose, con poco sforzo. A differenza dei dispositivi classici questi sono alimentati con la corrente elettrica, con tale potenza possono vibrare, oscillare o tagliare.

Quelli di ultima generazione per essere usati non devono per forza avere una presa nei paraggi, infatti, sono alimentati con una batteria ricaricabile ad alte prestazioni, in questo modo possono essere impiegati anche all'aperto o nei luoghi in cui non arriva la rete elettrica. Tra gli elettroutensili più richiesti ci sono i tassellatori, strumenti dotati di elevata potenza che consente loro di forare materiali molto resistenti o facilitare diverse lavorazioni particolarmente faticose, semplicemente cambiando la punta del dispositivo.

Tassellatori a batteria: cosa sono

Un tassellatore è un elettroutensile che ha un movimento alternato e lineare della punta, ciò è possibile grazie sistema pneumatico basato sulla compressione e decompressione dell'aria. Al suo interno, infatti, c'è una camera isolata dove si attua tale principio, che è fondamentale per il corretto funzionamento dello strumento. Quelli a batteria sono alimentati con una fonte ricaricabile che dà una maggiore libertà di operare. L'utilizzo di tali sistemi consente di perforare differenti materiali anche molto duri, come il cemento, con il fine di creare dei pertugi o rimuovere delle componenti di cui non si necessita più.

Se si è alla ricerca di strumenti di ottima qualità è possibile guardare questi tassellatori a batteria venduti da Syriosrl.it, azienda leader nella fornitura di utensili e accessori professionali dei migliori marchi. Selezionare questo tipo di realtà è un vantaggio perché negli e-commerce si possono leggere e confrontare facilmente le specifiche tecniche, grazie alle schede di prodotto dettagliate e anche all'opinione di coloro che hanno già fatto l'acquisto. Inoltre, in tali ambiti, occasionalmente, si potrebbero avere degli sconti, aspetto molto importante perché si può ottenere uno strumento con prestazioni più elevate mantenendo il medesimo budget che si aveva a disposizione. Una volta processato l'ordine viene effettuata la spedizione, che a volte potrebbe essere gratuita, e la merce raggiunge l'indirizzo fornito in fase di check out in pochi giorni. Tale particolare è molto importante in quanto i tassellatori sono strumenti pesanti e riceverli direttamente a casa propria senza doverli caricare in negozio è particolarmente comodo.

Caratteristiche dei tassellatori

Le caratteristiche da valutare quando di compra un tassellatore sono:

  • L'impugnatura, che dovrebbe essere realizzata in un materiale gommoso ed ergonomico che facilita la presa, aspetto fondamentale per evitare incidenti;
  • Le funzionalità che si possono impostare dal selettore il quale, la maggior parte delle volte, è una leva posta vicino al manico, così da essere azionata facilmente anche durante la lavorazione;
  • Il mandrino, l'elemento dove si avvita la punta che, quindi, deve essere performante e consentire di fissare il pezzo in modo saldo ma pure rimuoverlo facilmente. Normalmente si usa l'attacco rapido, chiamato SDS max o SDS plus, che si sgancia con un semplice scatto.

Il dispositivo base, di solito, si vende in un kit all'interno di una valigetta dove sono comprese delle punte. Qualora queste non siano presenti si consiglia di acquistarle separatamente perché il sistema lavora sempre sotto sforzo ed è utile avere delle parti di ricambio ma si potrebbe anche necessitare di estremità specifiche per dedicarsi a differenti lavorazioni, come la rimozione delle piastrelle.

Il tassellatore è diverso da un trapano a percussione soprattutto per la potenza sviluppata che è molto maggiore, infatti arriva fino a 5J. Inoltre ,tale elettroutensile si usa solo per i materiali inerti che sono duri da rompere e lavorare, si parla del, già citato cemento ma anche della pietra e dei mattoni, non è adatto a quelli più morbidi come il legno.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: