Il noleggio a lungo termine: una formula all’avanguardia e molto richiesta

30/12/2021
Attualità
Condividi su:

Scegliere la formula del noleggio a lungo termine, rappresenta una pratica molto ambita, non solo dai professionisti che hanno partita IVA, per cui traggono anche sgravi fiscali da tale prassi, ma anche dai privati. Tutto questo perché si tratta di una pratica molto particolare e con enormi vantaggi. Rappresenta una pratica alternativa al normale acquisto di una vettura, con il primo vantaggio dell'eliminazione di tutti i pagamenti fiscali ed amministrativi derivanti invece dall'acquisto di una nuova automobile.

È una pratica molto utilizzata da coloro che desiderano possedere una vettura nuova, dotata di tutti i comfort possibili, con il pagamento di una rata mensile prestabilita, la quale include tutto quanto si desidera possedere. Le aziende che offrono tale servizio, forniscono in locazione una vettura al cliente che la richiede, per un periodo stabilito, che non deve però essere inferiore ai due anni. Il fruitore dovrà sottoscrivere un contratto, il quale prevede l'ottenimento di una vettura, in cambio del pagamento di una determinata somma di denaro da elargire mensilmente.

Tale rata include tutti i servizi di carattere accessorio, come la manutenzione ordinaria e straordinaria, ma anche l'assistenza stradale 24 ore su 24. Inoltre è possibile includere in tale contratto anche la possibilità di una vettura sostitutiva in caso di guasto. Questa soluzione alternativa all'acquisto di una vettura, offerta da Rent4you, consente di sgravarsi da tutte le scadenze di ordine amministrativo, ottenendo così anche uno sgravio in termini di tempo.

Al termine del contratto di noleggio, il cliente dovrà restituire la vettura, senza poter riscattare la stessa, ma potendo però richiedere un’altra stipula di contratto, inerente ad una nuova formula di noleggio a lungo termine. I benefici in termini economici sono veramente elevati; ovviamente il costo mensile dipende sempre dalla tipologia di veicolo che si sceglie, dalla cilindrata, al modello, oltre che ai vari servizi che il cliente richiede. In linea generale un costo iniziale parte da una spesa minima mensile di circa 150 euro.

Esistono anche soluzioni che non pretendono alcun anticipo, quindi assenza assoluta di una rata di anticipo. Ovviamente con questo tipo di modalità, il canone mensile da elargire sarà leggermente più alto. Questa formula è quella maggiormente richiesta e spesso, anche in misura maggiormente conveniente. Il noleggio dunque, rappresenta una fetta di mercato in netta espansione, soprattutto negli ultimi anni, anche in virtù del fatto che, dopo essersi preoccupati del pagamento mensile del canone, si dovrà provvedere solo alla spesa di carburante, ed a null’altro.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: