Tazze personalizzate, ecco come trasformarle in un regalo aziendale

23/02/2022
Attualità
Condividi su:

La lista di gadget promozionali che possono essere sfruttati dalle aziende a fini pubblicitari è molto lunga, ma di sicuro ai primi posti di questo elenco meritano di essere citate le tazze personalizzate. Si tratta di prodotti versatili anche perché possono essere realizzati con tanti materiali diversi. Al di là della loro funzione pratica, possono essere decorati con facilità, per esempio attraverso l’aggiunta di un logo. In ogni caso si confermano degli omaggi aziendali che riscuotono un notevole apprezzamento fra i destinatari: come dono per i clienti sono ideali, ma nulla vieta di ricorrervi anche per fare un omaggio a partner commerciali, dipendenti o fornitori.

Come scegliere le tazze personalizzate

Ma quali sono gli aspetti su cui ci si dovrebbe concentrare in vista della scelta delle tazze personalizzate? I fattori decisivi sono molto più numerosi di quel che si potrebbe immaginare: i colori, per esempio, ma anche la posizione in cui dovrà essere collocato il logo aziendale, senza dimenticare i materiali di composizione. Ogni dettaglio contribuisce a comunicare e a diffondere un messaggio ben preciso: è per questo motivo che non ci si può permettere di trascurare alcun particolare. Nel caso in cui si ricorra a una serie di tazze eco-friendly, per esempio, non si fa altro che promuovere una visione ecologica della propria azienda, all’insegna della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente: un gadget simile non potrà che essere apprezzato da chi ama la natura.

Tazze: un accessorio utile e versatile

Le tazze sono accessori amati da tutti anche perché sono associati a sentimenti positivi: al mattino, per esempio, sono il simbolo della carica di energia che è necessaria per affrontare la giornata, visto che accolgono il caffè e il latte con cui si fa colazione. Al pomeriggio, invece, richiamano l’idea della merenda, e quindi di un momento di paura nel corso della giornata di lavoro. Di sera, infine, la tazza può essere usata per bere un tè o una tisana, e quindi per rilassarsi dopo una giornata di fatiche e prima di andare a dormire. E poi ci sono tazze di tante tipologie differenti, dalle più piccole tazzine da caffè alle mug più fantasiose.

Perché proprio le tazze

Ma quali sono le caratteristiche peculiari che rendono le tazze personalizzate dei gadget promozionali perfetti? Prima di tutto la loro versatilità, che fa sì che possano essere usate in una grande varietà di contesti e in qualunque momento della giornata. Le tazze, inoltre, mettono a disposizione una superficie piuttosto ampia, su cui possono trovare posto dettagli, foto, scritte di ogni genere e, ovviamente, loghi aziendali. Insomma, si tratta di un prodotto che è decorativo e al tempo stesso funzionale. La tazza può essere tenuta sulla scrivania, così da risultare a portata di mano ogni volta che si ha sete e si vuol bere, oppure esposta come un soprammobile, magari su uno scaffale. È un articolo che cattura l’interesse di un target molto ampio: tutti noi usiamo le tazze, uomini e donne, adulti e bambini, lavoratori e disoccupati. In sintesi, le tazze personalizzate rappresentano la soluzione perfetta per attirare, ringraziare, conquistare o premiare collaboratori e clienti.

Guida alla personalizzazione

Nel momento in cui ci si dedica alla personalizzazione delle tazze, occorre fare in modo che il logo sia ben visibile con la massima evidenza. Deve inserirsi nel contesto in maniera armonica e non risultare stonato. Ecco perché una particolare attenzione deve essere riservata alle dimensioni dell’immagine che dovrà essere stampata. Al tempo stesso occorre essere accurati in materia di colori, perché il logo deve essere in pendant con lo sfondo e al contempo risaltare rispetto ad esso.

Il catalogo di Gadget365

Il sito di Gadget365 è il punto di riferimento per tutti coloro che hanno bisogno di tazze personalizzate e, più in generale, soluzioni innovative da utilizzare per le campagne di comunicazione tramite l’oggetto. Grazie a un catalogo che spazia dalle chiavette usb alle borracce, dalle penne alle bottiglie, le imprese e i professionisti che vogliono attuare una strategia di marketing basata sulla distribuzione di gadget promozionali sanno di poter trovare in Gadget365 non solo un’azienda seria e affidabile, con una lunga esperienza alle spalle, ma anche prezzi vantaggiosi e alla portata di tutti.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: