Lo spettacolo sarà eseguito dal Collettivo Discanto e vedrà la partecipazione di Francesco Marchesani (voce), Stefano De Libertis (pianoforte e fisarmonica), Umberto Cinalli (basso), Luca Cinalli (chitarra), Davide Furia (batteria), Dora Minicucci (voce), Giampiero Barbati (sax), Davide Marchesani (pianoforte) e Giovanni Tabilio (tastiera).
Sarà l'occasione per poter riascoltare brani intramontabili come Una notte In Italia, Mio fratello che guardi il mondo, La Canzone Popolare, I treni a vapore ed anche altri brani scritti per voci femminili come Fiorella Mannoia e Mia Martini. Special Guest della serata Marco Salcito (chitarra classica in La volpe) e Auro Zelli (pianoforte e voce in C'é tempo). Le voci narranti, con pensieri di Fossati, saranno affidate a Roberto Di Virgilio e Ivana De Leonardis.
L'evento ha finalità benefica. Il costo del biglietto è di € 15,00 e l'incasso sarà devoluto all'Associazione ASPERGER ABRUZZO. Biglietti disponibili presso la Pizzeria Romina di Vasto (posti liberi).