'Scuola Attiva Kids', una bella esperienza

Le attività hanno coinvolto le scuole dell'Istituto 'Rodari' di San Salvo

redazione
09/06/2022
Attualità
Condividi su:

Al ‘Rodari’ di San Salvo ancora giornate all'insegna della creatività e del divertimento! Si è svolta, infatti, in ogni plesso della Scuola primaria la manifestazione di chiusura del progetto “Scuola Attiva Kids” coordinato dalla maestra referente Gina Di Cicco.

"Il progetto nasce da un’iniziativa congiunta, a livello nazionale, tra sport e salute e il Ministero dell’Istruzione", ci illustra la maestra. "Da questa collaborazione sono nate nel nostro Istituto una serie di attività atte a promuovere la crescita armoniosa, la salute e il pieno sviluppo della persona, grazie all’aiuto degli esperti tutor Manuel Martelli e Giuseppe Berardi".

"Il progetto ha come obiettivo quello di valorizzare l’educazione fisica nella scuola primaria e favorire l’inclusione e la promozione di corretti e sani stili di vita" ci spiega il Dirigente Scolastico Vincenzo Parente. "L'educazione fisica è un bel modo per stare insieme e divertirsi e accresce nei bambini la socialità e la collaborazione reciproca".

Uno splendido sole e la gioia dei bambini continuano ad accompagnare questi ultimi giorni di scuola all'istituto Rodari. 

Un plauso al Dirigente Parente e a tutto il suo corpo docente, perché sempre molto attenti all’importanza di una crescita piena dei loro alunni.

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: