Quanto costa un palco per concerti

29/07/2022
Attualità
Condividi su:

Il costo di un palco per concerti è uno degli aspetti più importanti che devono essere presi in considerazione in vista di un acquisto informato e consapevole. Il Palco Modulare Mario Orlando, per esempio, è il miglior palco modulare per concerti con prezzi modulabili a seconda delle circostanze. Progettato per garantire la massima flessibilità di utilizzo, si contraddistingue per la presenza di un sistema a incastro dei componenti esclusivo che assicura un montaggio rapido, anche perché non c’è bisogno di utilizzare viti. In più, è possibile sfruttare tutte e due le superfici del pannello di calpestio.

Come è fatto il palco

Il palco è dotato di una struttura in acciaio zincato. Il processo della zincatura a caldo, sviluppato secondo quanto previsto dalle norme in vigore, permette di ottenere un sistema di protezione contro la corrosione di comprovata efficacia. La struttura si basa su elementi modulati, ideati per garantire un ingombro il più possibile ridotto sia al momento del trasporto che in fase di stoccaggio in deposito. La misura standard del modulo base è di 2 metri per 2 metri; in caso di necessità, tuttavia, è possibile ottenere anche modulo di 1 metro per 1 metro e di 2 metri per 1 metro.

Il piano di calpestio

Il Palco Modulare Mario Orlando è adatto per manifestazioni di qualunque tipo, come per esempio feste, concerti ed eventi pubblici. È caratterizzato da una portata di 600 chili al metro quadro, che è certificata in base a calcoli di verifica statica che sono aggiornati in ambito sismico e strutturale in funzione di quanto previsto dal DM del 17 gennaio del 2018. Il piano di calpestio è compatto e solido, formato da pannelli di 50 cm per 2 metri, con uno spessore di 27 mm; i pannelli sono costituiti da tre strati in legno di abete che dopo essere stati pressati vengono lasciati essiccare in maniera artificiale, per poi essere assemblati per mezzo di colle particolari in grado di resistere ai cambiamenti climatici. L’impiego di resine melaniniche termoindurenti, invece, garantisce il trattamento richiesto per la superficie.

Il prezzo del palco

Per conoscere il prezzo del palco per concerti, è possibile richiedere un preventivo senza impegno, che verrà fornito su misura a seconda delle circostanze. Il palco è dotato di una scala di accesso che è stata completamente ridisegnata e messa a punto per garantire la massima facilità di trasporto e al tempo stesso uno stoccaggio in magazzino agevole. La scala include il corrimano e si basa su un elemento di aggancio funzionale grazie a cui può essere installata in qualunque modulo della struttura. Elementi in metallo eleganti formano, invece, l’intelaiatura del parapetto, che è fornita su tre lati di serie. L’altezza del palco standard è compresa tra i 100 e i 140 cm, ma può essere modificata su richiesta, grazie ai pilastri di appoggio formati da basette che possono essere regolati a vite in modo da equilibrare dislivelli fino a 40 cm.

La variante con copertura automontante

Il palco è disponibile anche con specifiche varianti: per esempio quella dotata di copertura automontante, che permette di usufruire di un palco al riparo e coperto. Si ha a che fare, in questo caso, con un sistema della copertura autoportante che è formato da colonne che sono unite le une con le altre da travi reticolari. Il telo è realizzato in pvc, un materiale che è ignifugo e al tempo stesso impermeabile. Un’altra variante è offerta dal palco a gradoni, che permette di avere a disposizione vari livelli di altezza per mezzo del ricorso a pilastri dedicati. Si tratta di una struttura utile, fra l’altro, per parate militari, recite scolastiche, orchestre e cori.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: