E’ andato in scena nel ricordo di Nicola Galante, ristoratore, tuttofare ed indimenticato appassionato tifoso del Casalbordino spentosi prematuramente nel gennaio scorso a 41 anni di età, il triangolare di calcio intitolato “Memorial Nikola Tarallo“, ospitato proprio a Casalbordino che visto in campo la squadra di casa, la Vastese ed il San Salvo.
Ad imporsi, nel triangolare diretto dagli arbitri Emanuele Verardi, Nicola Saraceni e Patrizio Novelli della Sezione Aia di Vasto, sono stati i biancorossi di Ferazzoli, vittoriosi 4-0 contro il San Salvo di Zeytulaev (reti di Di Nardo, doppietta di Calì e realizzazione del giovane Menna) e poi pareggiando la sfida con la compagine locale guidata da Borrelli (1-1, con rete iniziale di capitan Della Penna per i giallorossi e realizzazione su rigore di Di Nardo per i vastesi). Casalbordino, infine, vincente di misura, 1-0, con gol di Mangiacasale, sul San Salvo.
Prima dell’inizio delle partite un mazzo di fiori è stato deposto dai capitani delle squadre Nicola Della Penna (Casalbordino), Giovanni Luongo (San Salvo) e Mattia Altobelli (Vastese) nei pressi della gigantografia al campo dedicata a Galante, poi, dopo la prima gara, consegna di targhe ricordo presenti i familiari di Nicola Galante, la sorella Pina ed i giovani nipoti con il dirigente casalese Giuseppe Vaccaro, i presidenti biancorossi Franco Bolami e Pietro Scafetta e sansalvese Angelo Torzi.
Buon test per la Vastese di Serie D ed il Casalbordino ed il San Salvo che disputeranno il prossimo campionato di Promozione. Il conto alla rovescia per l’inizio delle rispettive stagioni sportive è ormai iniziato…