Passa il turno la Bacigalupo Vasto Marina, eliminato il San Salvo. Nella prima fase della Coppa Italia di Promozione è la squadra di Daniele Avantaggiato a staccare il biglietto per la successiva. Bissato il successo della gara di andata (terminata 3-2 al Padre Fulgenzio Fantini), grazie al 2-1 del pomeriggio sul rettangolo di gioco del Tomeo di via Stingi.
Succede tutto nel corso della ripresa: vantaggio ospite al 13' a firma di Shipple, immediato pari dei padroni di casa di mister Zeytulaev con un calcio di rigore di Triglione al 17' e gol del definitivo 2-1 a favore dei vastesi con la realizzazione di Larivera nel finale di partita, al 40'.
Bella la cornice di pubblico in tribuna, con solito calore, pressoché incessante, dei tifosi di casa.
Coppa a parte, la concentrazione di entrambe le squadre si proietta adesso al campionato, al via domenica prossima 18 settembre. Entrambe in esterna le squadre di Zeytulaev e Avantaggiato, a San Giovanni Teatino il San Salvo, a Montemarcone di Atessa contro la Val di Sangro la Bacigalupo Vasto Marina.
San Salvo-Bacigalupo Vasto Marina 1-2
Reti: 13’ st Shipple, 17’ st Triglione (rigore), 40’st Larivera
San Salvo: Vasiu, Ruotolo, Izzi, Pollutri (Torres), Triglione, Luongo (Cacchiani), D’Alessandro (Colitto), Galiè, Skubin (Nucci), Farina, De Lucia (Corrado). A disp.: Corvino, Di Pietro G., Bontempo, D’Angelo. All. Zeytulaev
Bacigalupo Vasto Marina: Bomba, Vespasiano, Marinelli, Petrone, Iarocci (Priori), Progna, Shipple, Gagliano, Santone A. (Petrella), De Vizia, Larivera (Di Giacomo). A disp.: Ottaviano, Pedone, Turdò, Santone D., Marino, Rozanc. All. Avantaggiato
Arbitro: Battistini di Lanciano