'Proprio così' di Original Playg nuovo disco della settimana a Radio Saba Sound

Lorenzo Saturni
14/09/2022
Varie
Condividi su:

Sentimentale e sensibile ma di straordinario talento, nonostante la sua giovane età, Giovanni Corrao, in arte Original Playg, a 17 anni incide il suo primo cd con il Gruppo Callodaie Style, riscuotendo successo locale.

Nello stesso anno inizia a collaborare con la radio locale di Como in qualità di speaker radiofonico in un programma di musica rap.

A 20 anni nasce il suo nuovo cd con un nuova formazione dal nome Players.

Dopo la pubblicazione il gruppo viene chiamato ad esibirsi alle Isole Mauritius con i migliori artisti locali, esibendosi in numerosi street sound.

La maggior parte della stampa locale inizia a interessarsi alla band con una serie di pubblicazioni su riviste locali e ospitate televisive.

Ritornato in Italia decide di lavorare ad un disco da solista.

Inizia così a lavorare ai suoi nuovi pezzi e grazie all'avvento di “My space” e al grande afflusso di popolarità creatosi intorno alla sua pagina, più di 1 milione di view e ascolti, stringe collaborazioni internazionali, come Berner 415, Daz Dillinger, Slip Rapone, Redrum 781, Ryan Bowser, Stinje , Foesum, Spice 1, Otentikk Street Brothers, Claudio Cueni, Gologg, Wadz e molti altri.

Nel 2007 esce il pezzo Not Again con la cantante Keya Angels.

Nel 2008 esce il pezzo G Funk, che entra in rotazione nelle Major Radio Americane su tutte 106k mll.

Viene notato da un'etichetta americana: la Block Stars Music, che lo mette sotto contratto per 5 anni e pubblica EP The Hitalian Job.

L'anno successivo esce la compilation West Coast Blockstars prodotta da BlockstarsMusic e Yoraps.con, dove viene inserito un pezzo di Original Playg: VIP Feat. Daz Dillinger, Big Shop Lamont e Sam Quinn.

Nel 2018 Original Playg rilascia un nuovo singolo con il Producer Ryan Browser dal titolo Mr DJ, e viene suonato in rotazione in diverse radio italiane ed estere.

Il nuovo singolo “Proprio Cosi'” parla di un amore nato “proprio cosi”, in segreto, in perfetto stile “amanti”.

“Amarcord”, una nostalgia del passato di quei bei momenti passati insieme.

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: