Una preghiera per i defunti e le giovani vite spezzate

Lorenzo Saturni
28/10/2022
Associazioni
Condividi su:

Sabato 29 ottobre, alle ore 16.30, presso il Cimitero di San Salvo i giovani-issimi di Azione Cattolica guidati da don Beniamino Di Renzo, insieme al suo confratello don Andrea Manzone si riuniranno per un momento di preghiera per i cari defunti, ed in particolare, per i giovani “Angeli” della nostra città di San Salvo.

E' un momento intenso di raccoglimento intorno alle famiglie che hanno subito il lutto drammatico della perdita di un giovane famigliare, ma anche uno spazio di riflessione sulla Bellezza della vita e del tempo che Dio ha donato all'umanità per fare nostre le parole di speranza di Papa Francesco:

"I nostri cari non sono scomparsi nel buio del nulla: la speranza ci assicura che essi sono nelle mani buoni e forti di Dio.

L'amore e' più forte della morte.

Per questo la strada e' far crescere l'amore, renderlo più solido, e l'amore ci custodira' fino al giorno in cui ogni lacrima sarà asciugata, quando  'non ci sara' più la morte, ne' lutto, ne' lamento ne' affanno' (Ap 21, 4).

Nascere e rinascere nella speranza , questo ci dà la fede; nel Vangelo troviamo scritto - dopo che Gesu' fa tornare alla vita il giovane figlio - Gesu' lo restituisce a sua madre' e questa e' la nostra speranza.

Tutti i nostri cari che se ne sono andati, tutti.

Il Signore ci restituirà a noi, e noi, con coloro ci incontreremo insieme a questa speranza non delude.

Cosi farà il Signore con tutti i nostri cari nella famiglia".

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: