Come risparmiare energia, studenti coinvolti a San Salvo

L'iniziativa del locale Lions Club

02/11/2022
Associazioni
Condividi su:

La crisi energetica che stiamo vivendo richiede a ciascuno di noi di adottare comportamenti virtuosi di risparmio energetico per contrastare l’aumento esponenziale dei costi.

In questo contesto il Lions Club San Salvo -impegnato nel servizio alla comunità - vuole dare il suo contributo organizzando un convegno per sensibilizzare i partecipanti, tra cui molti studenti, ad un uso consapevole e responsabile dell’energia.

L’iniziativa sviluppata in collaborazione con l’Istituto Omnicomprensivo San Salvo ed il Patrocinio della Città di San Salvo sarà curata nella parte scientifica dall’Arch. Nicola Labia –ENEA –DUEE SIST- Ufficio Territoriale CCEI Abruzzo- che illustrerà i consigli predisposti da ENEA per risparmiare energia.

Sarà inoltre presente il Governatore del Distretto Lions 108A Francesca Ramicone.

Il Convegno con ingresso libero avrà luogo sabato 5 novembre 2022 presso IPSIA San Salvo via Montegrappa 60 con inizio alle ore 09:15 e termine alle ore 11:00.

Alla conclusione dell’incontro ai partecipanti sarà distribuito il libretto contenente i consigli che ENEA ha elaborato  per il contenimento dei consumi nel settore domestico, per gli uffici e per i negozi.

LIONS CLUB SAN SALVO - Il Presidente Antonio Cocozzella

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: