Presso la sede Cisl di Vasto di Corso Mazzini, lunedì 14 novembre ci sarà l’open day dedicato ai lavoratori dello stabilimento Amazon di San Salvo.
A promuovere l’iniziativa saranno la FIT, la Federazione dei Trasporti della Cisl Abruzzo Molise, e la FELSA, la Federazione dei lavoratori somministrati ed atipici.
L’iniziativa - si legge in una nota - nasce dalla collaborazione tra le due Federazioni cisline, impegnate a promuovere la cultura della tutela e della dignità del lavoro nella nuova realtà dell’e-commerce realizzata a San Salvo dal colosso Amazon ed operativa dal 1 agosto scorso. Già nel settembre del 2021 infatti, i livelli nazionali di Fit e Felsa, congiuntamente alle omologhe categorie di Cgil e Uil, hanno sottoscritto Protocolli di intesa con Amazon Transport e Amazon Logistic con i quali si è avviato un confronto tra le parti teso a realizzare la piena condivisione del valore delle relazioni industriali.
La platea di lavoratori interessati è di circa 1.500, con numeri in crescita, suddivisi tra lavoratori interinali e dipendenti diretti Amazon.
Agli interessati che si recheranno presso la sede Cisl di Vasto verrà fornita assistenza nella gestione del Contratto Spedizione, Merci e Logistica nonché nella richiesta di forme di welfare, quali sostegno al reddito e tutela sanitaria, per quanto attiene i rapporti di lavoro interinali.
Il prossimo 14 novembre la sede Cisl di Vasto sarà presenziata da operatori della Fit e della Felsa dalle ore 10,00 alle ore 17,00. Successivamente verranno diramate le ulteriori date con i relativi orari.