L'Almanacco del giorno dopo

Meteo, Santo, ricorrenze e curiosità del giorno

Mariana Agnusdei
14/11/2022
Curiosità
Condividi su:

Bentornati cari lettori,

quella di martedì 15 novembre è una giornata caratterizzata da qualche nube sparsa. La temperatura minima sarà di 10°C alle ore 7.00 e di 17°C alle ore 14. I venti saranno deboli durante tutta la giornata.

L’alba di domani è prevista per le ore 6.51.

Il tramonto avverrà alle ore 16.40.

Domani ci sarà la luna calante nel segno del Leone. La luna sarà favorevole per la potatura, il taglio di alberi e legname, l’eliminazione delle erbacce. Inoltre è favorevole per la detenzione e la pulizia del corpo. Non è indicato piantare piante da fiore (fiori o verdure a fiore).

Domani 15 novembre si festeggia Sant’Alberto, cogliamo l’occasione per fare gli auguri a tutti coloro che hanno questo nome!

Tuttavia domani si celebra anche San Felice di Nola e anche in tal caso cogliamo occasione per far gli auguri a tutti coloro che si chiamano Felice ma soprattutto al nostro caro amico Felice Tomeo (in arte Sebon) che è stato spesso d’ispirazione con le sue frasi  per l’Almanacco del giorno dopo!

L’Abruzzo è ancora in festa!

Per la giornata di domani è possibile partecipare alla Mostra “Dall’Ottocento alle Avanguardie”a Francavilla al Mare (Ch) presso la Galleria Mariz.

 

Per continuare gli appuntamenti con il vino e le castagne nella giornata del 19 novembre Arielli propone la Festa delle Castagne e Vino Novello dalle ore 18.00 alle ore 23.30 in via Roma.

Ci sarà la degustazione di Vino Novello proveniente dalle cantine del territorio, castagne e carne cotta sulla brace. La serata prevede musica dal vivo e consumazione dei prodotti all’interno di una struttura predisposta.

Lo stesso giorno sempre ad Arielli c’è la Festa dell’Albero alle ore 10.00
 Dal 18 al 10 novembre presso il teatro Marrucino a Chieti evento “Cavalleria Rusticana”.

 

Caramanico Terme propone “Villaggio di Nataletutti i week end e festivi dal 19 novembre all’8 gennaio.

-Animazione e laboratori con Elfi

 -Mercatini natalizi

-Pista di pattinaggio

-Trenino

 -Giostre

 -Il Regno di Babbo Natale

 -Casa della Befana

 -Pony

 -Spettacoli

 -Musica

 -Attività nel Parco Nazionale della Majella

 -Parco avventura

 -Escursioni a cavallo

 -Quad

 -Yoga

il 26 novembre a Pollutri ci sarà Polu Uthar che riprende dopo due anni di stop con l’undicesima edizione e propone memorie e sapori del territorio . L’appuntamento sarà nel centro storico di Pollutri.


 "Nu mazz d rustelle

na culla d pipindun

ddu gocce d genzian N°5

nu bouquet d zafferan

ndi pu’ sbaja!"

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: