Disavventura per due giovani sansalvesi aggrediti nei boschi di Belmonte del Sannio

03/12/2022
Attualità
Condividi su:

Un brutta esperienza, questo pomeriggio nei boschi molisani , nei pressi di Belmonte del Sannio , teatro già in passato di atti spregevoli nei confronti di tartufai e dei loro fedeli animali.
Giunge in redazione questa  segnalazione da parte di una coppia di giovani residenti a San Salvo intenti a spendere il loro week end nei territori dell'alto Molise per partecipare alla festa dei fuochi di Agnone.  

A quanto riferito, i due si trovavano nei pressi del bosco che circonda Belmonte del Sannio, approfittando del pomeriggio libero per una passeggiata alla ricerca del tartufo con i loro cani , quando sono stati prima inseguiti poi avvicinati da 3 uomini che li intimidavano di allontanarsi immediatamente dalla zona. Uno dei tre pare abbia anche provato più volte a scendere dalla macchina , fermato dagli altri due.  

Non è la prima volta che si manifestano comportamenti del genere , talvolta anche più violenti e con un finale non a lieto fine.
Probabilmente tutto è dovuto al poco controllo delle forze dell'ordine e al prezzo sempre più spropositato del tartufo bianco che a quanto pare crea delle vere e proprie faide territoriali.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: