"Il calendario e gli addobbi di Natale sono il meraviglioso frutto della condivisione. E’ stata una felice intuizione degli assessori Elisa Marinelli, Carla Esposito e della consiglierea delegata alla cultura, Maria Travaglini, che ho accolto ben volentieri. Abbiamo posto attenzione anche al contenimento della spesa, che ci siamo imposti in questo periodo così critico per tutte le famiglie”.
E’ il commento del sindaco Emanuela De Nicolis nell’apprezzare il lavoro congiunto dei delegati al Turismo ed Eventi, al Commercio e alla Cultura, che hanno dialogato con le scuole, con le associazioni e la Pro Loco per predisporre il calendario natalizio e collocare gli addobbi.
“In questo momento voglio evidenziare il valore artigianale e culturale degli addobbi all'uncinetto che sono stati realizzati con il prezioso contributo della Pro Loco che fanno bella mostra nel centro cittadino. Colgo l’occasione per ringraziare la presidente Maria Sabatini, il direttivo e soci al gran completo, per i dieci anni di attività appena compiuti, e l'egregio lavoro dei ragazzi del centro "Il Mosaico".
Grandi protagoniste sono state – aggiunge il sindaco – le scuole e le associazioni con gli alberi di Natale che sono stati posizionati in vari punti della nostra città. Ognuno ha contribuito ad allestire un albero di Natale nel proprio quartiere, una scelta compiuta per far partecipi i bambini e i ragazzi alla vita civica della loro citta contribuendo alla sua bellezza”.
Il sindaco De Nicolis conclude: “E’ una bella sensazione, in questo tempo d’Avvento, constatare come sia positivo che la comunità condivida sentimenti, speranze e partecipazione. Questo per noi è il vero spirito del Natale”.