Cari concittadini,
stiamo per celebrare il Santo Natale, tra le ricorrenze più attese e sentite, uno dei momenti dell'anno che da sempre rinsalda la speranza e che scalda i cuori.
Per me sarà un Natale di grande riflessione e lavoro: sei mesi fa ho assunto la responsabilità di essere il sindaco di tutti i sansalvesi.
San Salvo è la città che amo profondamente ed alla quale sto dedicando le mie forze, con passione e determinazione.
Una città che mostra, giorno dopo giorno, grazie alla grande operosità ed al contributo dei suoi abitanti, di voler continuare a crescere, tenendo testa alla grave crisi economica che sta attraversando il mondo intero.
La guerra ha nuovamente destabilizzato la pace mondiale, e con essa l’economia.
Tutto ciò sta, pertanto, gravando sulle fasce della popolazione più deboli e più fragili.
Stiamo tentando di contenere il più possibile le spese energetiche per evitare tagli ai servizi ed ai sostegni alle famiglie.
Famiglie che hanno bisogno della vicinanza delle istituzioni. A tutti non faremo mancare la nostra presenza, perché il valore di una comunità si misura nei momenti di difficoltà.
Il Natale è un momento di gioia, e vorrei che fosse il più possibile estesa e condivisa.
Chiedo a tutti i più fortunati vicinanza a chi sapete essere in difficoltà, sorrisi e abbracci a chi sapete esser soli, parole di conforto a chi sapete che ha un dolore difficile da sostenere.
Viviamo lo spirito del Natale porgendo lo sguardo a chi ci passa accanto, quotidianamente, donandogli l’amore e la gioia della fratellanza.
Auguro a tutti voi giorni di felicità.
Buon Natale.
Il Sindaco
Emanuela De Nicolis