Si è spento Don Mario Pagan, fino a qualche mese fa guida della Parrocchia della Resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo di San Salvo Marina. Sofferente nell'ultimo periodo, era ricoverato ed assistito presso l'Istituto San Francesco d'Assisi di Vasto Marina.
Don Mario, veneto di origine ma da tanti anni in Abruzzo e nel Vastese in particolare, aveva 88 anni.
“Oggi la nostra città perde un prezioso punto di riferimento spirituale e umano. Servo fedele e devoto alla Parola ha testimoniato con la sua vita l’amore verso la Chiesa e il popolo di Dio lavorando instancabilmente sino all’età di 88 anni. Amante dei giovani e dell’Azione Cattolica, grande appassionato di basket, ha retto per tanti anni con dedizione e spirito di servizio la parrocchia di San Salvo Marina. E’ una grande e dolorosa perdita per la comunità sansalvese e la Chiesa locale. A nome personale e dell’intera Città esprimo l’addolorato cordoglio per la dipartita di don Mario”, scrive in una nota il sindaco Emanuela De Nicolis.
I funerali di Don Mario Pagan saranno celebrati domenica pomeriggio, alle ore 15 nella Chiesa di San Salvo Marina, dal Vescovo Bruno Forte. Nello stesso sacro tempio della marina sansalvese sarà allestita la camera ardente.