La risorsa acqua al centro dell'attenzione del Consiglio comunale dei Ragazzi a San Salvo

L'incontro in municipio

redazione
18/01/2023
Attualità
Condividi su:

Con l'accompagnamento delle docenti Pina Cieri e Maria Aurelia Del Casale, i componenti del Consiglio comunale dei Ragazzi, della Scuola secondaria di primo grado “Salvo D’Acquisto”, sono stati ricevuti in municipio dal sindaco Emanuela De Nicolis e dall’assessore alla Pubblica Istruzione Elisa Marinelli nell'aula consiliare.

Il Ccr, con in testa il sindaco baby Fabio Tascone, si è confrontato con il primo cittadino sul complesso tema di viva attualità delle risorse idriche, nell’ambito del Pon (Piano operativo nazionale) dedicato al tema "Libertà, prevenzione e partecipazione". 

Gli studenti hanno rivolto una serie di domande sui principali corsi d'acqua presenti nel territorio, come il fiume Trigno e il torrente Buonanotte. Grande curiosità ha suscitato l’apprendere la provenienza dell'acqua che sgorga dai rubinetti delle nostre case e su chi si cura del ciclo del prezioso liquido definito oro blu. L'incontro si è concluso con alcuni consigli relativi alle buone pratiche che ogni singolo cittadino può mettere in atto per non sprecare la preziosa risorsa come l’acqua, bene comune dell'umanità.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: