Concorso letterario 'Emanuele Ghidini', Menzione Speciale per il libro “E venne il giorno” di Luca Corvino

RR
14/02/2023
Cultura
Condividi su:

Splendido riconoscimento per l'opera di esordio scritta da Luca Corvino dal titolo “E venne il giorno che nell'ambito del 3° Concorso Letterario ‘Emanuele Ghidini’ ad opera della Fondazione EMA è stata inserita tra i finalisti ricevendo la Menzione Speciale come Miglior Libro Fantasy/Sci-Fi.

Mercoledì 15 febbraio alle ore 16.00 si terrà una diretta video sulla pagina Facebook della fondazione in cui l'autore verrà intervistato dagli organizzatori per discutere ed approfondire gli argomenti trattati nel testo.

Di seguito una breve sinossi:

La storia umana è ricca di insegnamenti che rapidamente vengono dimenticati. L’arrivo di una civiltà aliena bisognosa di aiuto ci pone di fronte ad una scelta. L’indole umana come si manifesterà? Saremo all’altezza della situazione? In questa storia non ci sono eroi né mostri terrificanti, ma esseri viventi intenti a fare del loro meglio per la sopravvivenza della propria specie. Gli incredibili risvolti, il peccato, l’ipocrisia e la vergogna sono parte integrante di questa storia. Quello che sembrava proibito diventa ammissibile. Per entrambe le specie il futuro è oscuro, e ognuna nella propria arroganza farà le sue mosse. Chi pagherà il prezzo più alto?

Il testo è attualmente disponibile su Amazon sia in forma cartacea che Ebook.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: