Il giovanissimo 17enne di San Salvo, Agostino Di Francesco, continua il suo percorso di crescita agonistica partecipando al Trofeo Pirelli CUP nella classe 600 ed insieme a Bike e Motor Racing Team.
Il connubio con la squadra teramana è iniziato tre anni fa con l'esordio di Agostino nel trofeo Yamaha R3 CUP dove ha corso per due anni. Successivamente, con il Team Manager Alessandro Mazza si è subito prospettato un passaggio di categoria considerate le prestazioni raggiunte e la fisicità del giovane talento abruzzese.
La transizione in classe 600, nel Trofeo Italiano Amatori, ha soddisfatto le aspettative della squadra e del pilota, che è riuscito a concludere la stagione con un 5° posto finale nella categoria esordienti.
I margini di crescita ci sono tutti e per Alessandro Mazza non ci sono dubbi: "Crediamo fortemente nelle capacità di Agostino e desideriamo che la sua sia una crescita consapevole. Puntiamo in alto ma non vogliamo vanificare il lavoro fatto fino ad oggi. Occorre metodo ed anche in questo Agostino sta crescendo in fretta.".
"Sono felicissimo di affrontare questa nuova sfida con una squadra che mi consente di lavorare bene e serenamente. Voglio dimostrare il mio valore e i presupposti ci sono tutti." - sono le parole di Agostino.
CALENDARIO PIRELLI CUP 2023
Round 1: Misano Adriatico - 16 Aprile 2023 (gara doppia)
Round 2: Vallelunga - 21 Maggio 2023
Round 3: Mugello - 25 Giugno 2023 (gara doppia)
Round 4: Cremona - 23 Luglio 2023
Round 5: Mugello - 27 Agosto 2023
Round 6: Misano Adriatico - 1 Ottobre 2023