“Il vento in tasca”, la storia di Annie Londonderry e il suo giro del mondo in bici

Sabato la rappresentazione al Centro culturale Aldo Moro di San Salvo

redazione
24/03/2023
Eventi
Condividi su:

La lettura teatrale “Il vento in tasca” è il racconto, anche attraverso la musica dal vivo, della storia di Annie Kopchovsky, più conosciuta con il nome di Annie Londonderry. 

Verrà proposta con ingresso gratuito sabato 25 marzo alle ore 21.00 nella sala teatro del Centro culturale Aldo Moro a San Salvo.

Appuntamento inserito nel calendario del Marzo Rosa organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di San Salvo e proposto dal Teatro Stabile d’Abruzzo e Terrateatro.

A salire sul palco Cristina Cartone, Luca Settepanella, Ottaviano Taddei e Alex Ricci. Musiche originali di Alex Ricci e adattamento del testo di Ottaviano Taddei.

Ad Annie si deve la coniazione del termine “donna nuova” posto come firma dei suoi articoli. Divenne famosa quando il 25 giugno del 1894 dalla sua casa di Boston iniziò il giro del mondo in bicicletta per “il viaggio più straordinario intrapreso da una donna perché affermava credo di poter far qualsiasi cosa che un uomo può fare” dichiara il consigliere delegato alla Cultura Maria Travaglini.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: