Perché molti europei vanno a Las Vegas per giocare alle slot?

Luci sfavillanti, giochi, spettacoli e tante attrazioni anche gratis per chi ama il gioco ma non solo, nella cittadina del Nevada.

30/03/2023
Attualità
Condividi su:

Quando si pensa a Las Vegas è inevitabile che vengano in mente i casinò, celeberrimi in tutto il mondo, con tutto il loro corredo di luci scintillanti, suoni e show dal vivo. Per molti europei questa è la prima identità della cittadina americana e per molti anche l’unica. 

Dire Las Vegas vuol dire gioco d’azzardo, una meta ancora attraente per gli appassionati di gaming, ma anche per i semplici curiosi che quando si trovano oltre Oceano non disdegnano un salto nel Nevada per fare una puntata alle slot machine e per ammirare i maestosi casinò sulla famosa strip, tutti dotati di attrazioni, ristoranti e gallerie per lo shopping.

La passione per questa meta da parte dei turisti del vecchio continente non è venuta meno neanche a seguito della legalizzazione, nella maggior parte degli stati europei, del gioco d’azzardo online. Le slot machine, anche da noi, oltre che nei pochi casinò tradizionali, ci sono anche onlineGiocare e divertirsi comodamente da casa propria è possibile suimigliori siti slot online permettono, ma l’emozione di giocare e vincere nella mitica città del deserto, non ha eguali.

Com’è nato il mito di Las Vegas                                           

I primi europei arrivarono nella città delle mille follie all’inizio del 1800, quando l’area era una sosta per rifornirsi sulla strada per la California. Infatti il nome deriva dai mercanti spagnoli:infatti Las Vegas, significa “i prati”. Un secolo dopo, grazie alla costruzione della ferrovia, divenne una tappa fondamentale per i viaggiatori e così si avviò la crescita della città, che intanto grazie ai pozzi provvedeva al necessario approvvigionamento idrico. 

La costruzione della diga di Hoover portò in città lavoratori perlopiù single, il che fece nascere in zona bordelli e sale da gioco. La città era in rapida crescita e questo attirò anche la mafia, che proliferava nei tempi in cui il gioco era illegale. La svolta avviene con la legalizzazione del gioco nel 1931dietro concessione della licenza dello Stato. 

Tra il 1930 e il 1960 ci fu l’età d’oro per Las Vegas, con il fiorire di hotel di lusso e casinò. Le star di tutto il mondo,come Frank Sinatra e Dean Martin, cominciarono a esibirsi qui. La famosa strada dei casinò nacquecon la costruzione di El Rancho Vegas, nel 1941. Fu il primo hotel casinò con piscina, aria condizionata, showroom e spettacoli. Da quel momento si sviluppò la mitica Strip, 6,7 km di strada con i casinò più famosi e spettacolari al mondo. Al cospetto dei quali impallidisce il miglior sito slot online.

Il piacere del gioco a Las Vegas

Visitare Las Vegas offre molto di più che le slot online migliori, perché non è solo questo. Anche se l’obiettivo è il gioco, non si potrà fare a meno di godere delle attrazioni della zona. Le migliori slot online offrono senza dubbio molti vantaggi ai giocatori, tra cui quello non trascurabile relativo alla maggiore probabilità di vincita. 

Ma un viaggio nella città del gioco offre anche altro. Ad esempio la possibilità di visitare gratuitamente i più bei casinò del mondo, godendosi gli spettacoli acquatici del Bellagio, o le esplosioni e i giochi di luce del Vulcano del Mirage. O, perché no, fare shopping tra i finti canali di Venezia, concedendosi una crociera in Gondola al The Venetian.

Oppure assistere a straordinari spettacoli e concerti dal vivo e godersi escursioni di un giorno in luoghi ricchi di fascino. Come quella nel deserto del Mojave ad ammirare la Valley of Fire, oppure nei Canyon della Navajo Nation. Al ritorno si potrà fare una tappa al casinò del proprio albergo, prima di vestirsi per la cena e magari godersi un indimenticabile spettacolo dal vivo, con una star internazionale.

Siti slot, competitivi, ma…

I siti slot online sono apprezzatissimi dai giocatori italiani e offrono numerosi vantaggi rispetto alle slot machine dal vivo. In base alle leggi sul gioco online nel nostro Paese, le slot online devono avere un payout superiore al 90%, ma le migliori slot offrono addirittura payout superiori al 97%, il che rende le vincite molto più probabili.

Ogni sito slot online legale offre gioco sicuro e senza rischi, con giochi che funzionano in base ad algoritmi RNG certificati, a garanzia di risultati casuali ed equi per il giocatore. I cataloghi proposti online comprendono spesso migliaia di titoli, di produttori internazionali e italiani. Inoltre sono sempre accessibili, senza doversi spostare, anche dal proprio smartphone.Senza dimenticare che i casinò online legali offrono bonus e promozioni da spendere proprio sulle migliori slot. Certo il fascino di un vero casinò di Las Vegas sulla Strip è difficile da eguagliare, ma anche giocare online può regalare molte soddisfazioni.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: